connext_2019_banner_1000x124 px
PAOLO PAVONE
banner_dolcevita
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

BMW OFFICIAL CAR DEL 20° PREMIO CAIRO

By  |  0 Comments

Dieci artisti italiani e dieci artisti stranieri per l’edizione 2019 del premio, nato nel 2000 dalla passione del Presidente Urbano Cairo e affermatosi come il più prestigioso riconoscimento d’arte contemporanea nel panorama nazionale: un appuntamento irrinunciabile a favore della cultura e dei giovani talenti per i brand italiani che sostengono il 20° PREMIO CAIRO.

BMW è per la prima volta Official Car dell’evento con la Nuova BMW Serie 7 Plug-in Hybrid, un modello che combina la sportività, il comfort per i passeggeri e il benessere di bordo dell’ammiraglia di lusso con la possibilità di viaggiare silenziosamente e a zero emissioni per oltre 50 km in modalità puramente elettrica. Il Gruppo BMW con la partecipazione al Premio Cairo conferma il suo lungo impegno nella promozione di centinaia di iniziative culturali in tutto il mondo, per il quale è stato premiato nel 2018, nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Europeo dei Beni Culturali, con il prestigioso Corporate Art Award®. In Italia le collaborazioni con il Teatro alla Scala, il festival La Milanesiana e Fondazione

Prada a Milano o con il Teatro dell’Opera e il MAXXI a Roma testimoniano, i valori e l’impegno dell’azienda nel tessuto del Paese.

Il PREMIO CAIRO sarà ospitato per il quarto anno consecutivo nella prestigiosa sede di Palazzo Reale a Milano: il 20 novembre una giuria di altissimo profilo proclamerà il vincitore di quest’anno. Dal 21 al 27 novembre le 20 opere create ad hoc per questa edizione, insieme alle vincitrici delle precedenti, saranno esposte al pubblico in una mostra a ingresso gratuito. Media partner della 20^ edizione il Corriere della Sera che, per il sesto anno consecutivo, è al fianco delle giovani promesse del panorama artistico contemporaneo. Una partnership che prevede oltre allo scambio di visibilità la distribuzione di una copia de La Lettura agli ospiti della cerimonia di proclamazione; un coupon su ViviMilano di mercoledì 20 novembre da consegnare all’ingresso della mostra per avere gratuitamente il Catalogo del PREMIO CAIRO. A tutti i visitatori inoltre sarà consegnata una copia omaggio del dorso Arte del Corriere della Sera. Il Premio Cairo, patrocinato della Regione Lombardia e della Città Metropolitana di Milano, può essere seguito anche su Instagram con la presentazione degli artisti, notizie e la premiazione in diretta:@premiocairo – #premiocairo. In occasione del 20° Premio Cairo viene lanciato il nuovo sito premiocairo.com pensato per un’ottima fruizione da mobile. Il look & feel della home page è stato fatto da Hi Comunicazione e lo sviluppo del sito da Il Trovatore, società di servizi digitali interna al gruppo Cairo.