PAOLO PAVONE
banner_dolcevita
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ JUNIOR

By  |  0 Comments

Si è svolta domenica 14 aprile presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina la prima tappa del Campionato Italiano Velocità Junior. A salire sul terzo gradino del podio il giovane pilota pescarese Alessandro Di Persio (Alex69) 12 anni appena compiuti appartenente al Moto Club Lorenzo Competicion Abruzzo di Pescara.

Il promettente pilota ha gareggiato nella categoria Ohvale GP-0 190 e nonostante le difficili condizioni climatiche con pioggia battente dalla domenica mattina, il giovane Alessandro dopo le qualifiche si aggiudica la 4° casella in griglia su 10 partenti. Dopo due round avvincenti con molti sorpassi si piazza sia in gara uno che in gara due al terzo posto guadagnando la terza posizione sul  gradino del podio. Chiude in terza posizione anche la classifica di giornata ad un solo punto dal secondo classificato.

Sempre più carico, il pilota pescarese si prepara alla prossima gara di campionato che si terrà presso il Circuito  di Modena il 12 Maggio prossimo cercando di portare di nuovo sul podio l’Abruzzo.