banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

CINE-FILO 2017 AL MEDIAMUSEUM

By  |  0 Comments

Al Mediamuseum di Pescara secondo appuntamento, giovedì 9 febbraio alle ore 19,45 con il Cineforum promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura, l’Associazione Culturale Ennio Flaiano con la collaborazione dell’Associazione Culturale Lo spazio di Sophia.

Il tema di quest’anno sarà: L’enigma e l’inchiesta. Il Monaco, il Detective e il Giocatore: ovvero come la ricerca del Vero porta alla scoperta del Falso ed alla necessità del Gioco.

Il secondo incontro sul trascendentale e la garanzia degli apriori sarà dedicato alla visione del film  “Assassinio sull’Orient Express” di Sidney Lumet: un gruppo impressionante di attori e di mezzi per questo film tratto dall’omonimo romanzo della Christie. L’assassinato è un poco di buono, uno che nella vita aveva solo nemici. Anche il più bravo giallista non potrebbe alla fine trovare il colpevole. C’è davvero una grossa sorpresa. Albert Finney, ancora giovane e aitante, cerca disperatamente di stringersi e invecchiarsi per entrare nei panni dell’ispettore Poirot. A parte questo, Finney è bravissimo. Un film estremamente divertente.

Interventi del prof. Bruno Nasuti.

La  proiezione è gratuita e prevede, oltre al tesseramento al Flaiano Club, un contributo minimo di 2 euro a sostegno dei progetti cinematografici del Mediamuseum.

Prossimo appuntamento giovedì 23 febbraio sempre alle ore 19,45 con ‘Vertigo-La donna che visse due volte’ di Alfred Hitchcock.