banner OXI
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

CONCERTO INAUGURALE CSA MUSIC FESTIVAL

By  |  0 Comments

Al via la prima stagione concertistica del Città Sant’Angelo Music Festival presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo promossa dalla Fondazione Nicola Polidoro e l’amministrazione comunale sotto la direzione artistica di Alessandro Mazzocchetti. Dopo 3 anni di appuntamenti estivi il Città Sant’Angelo Music Festival propone una stagione concertistica nel periodo invernale. Sei gli appuntamenti in cartellone da novembre 2018 a giugno 2019 che porteranno artisti di calibro internazionale nel teatro comunale di Città sant’Angelo e con i quali si è attivata una nuova collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, che rafforza così sempre più la propria attività in tutto il territorio regionale.   Si parte domenica 4 Novembre alle ore 18.00 presso il teatro comunale di Città Sant’Angelo con il concerto di apertura della stagione affidato all’orchestra sinfonica abruzzese diretta dal M° Pietro Borgonovo, che eseguirà la quinta sinfonia di Schubert e la prima sinfonia di Mahler nella versione cameristica di Klaus Simon. il 23 Dicembre l’orchestra d’archi del CSA Music Festival insieme al coro polifonico Le Voci del Borgo proporranno il Concerto di Natale.
Gennaio verrà la partecipazione del Trio Ermindus (20 Gennaio) formato dalle prime parti del teatro Carlo Felice di Genova Francesco Loi (flauto) e Guido Ghetti (Oboe) e dal pianista Ermindo Polidori Luciani. A Febbraio e Marzo (rispettivamente 10 e 31 del mese) torna di nuovo l’orchestra sinfonica abruzzese con protagonisti il flautista Davide Formisano con la direzione del M° Simon Krecic nel primo concerto, e il violinista Oleksandr Semchuk con la direzione del M° Alessandro Mazzocchetti nel concerto di Marzo.

Tutti i concerti da novembre a marzo si svolgeranno di domenica, nel teatro comunale di Città Sant’Angelo alle ore 18.00.
La stagione si concluderà con un concerto nella Collegiata di San Michele Arcangelo il 2 Giugno 2019, questa volta alle ore 21.00 con l’orchestra sinfonica del CSA Music Festival e il basso di fama internazionale Ildebrando D’Arcangelo.

Fortemente voluta dalla Fondazione Polidoro e dall’amministrazione comunale, questa stagione è sicuramente il frutto di una riuscita sensibilizzazione alla musica “colta” iniziata nel 2016 con la prima edizione estiva del Città Sant’Angelo Music Festival.

Biglietti ed abbonamenti in vendita presso la Tabaccheria/Cartolibreria De Vincentiis Corso Vittorio Emanuele, 75 Città Sant’Angelo (PE) 085 96513

Tutte le info su:
www.csamusicfestival.it e sulla pagina Facebook Città Sant’Angelo Music Festival