banner OXI
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

CONTINUANO LE REPLICHE DI UPSIDE DOWN, IL BELLISSIMO SPETTACOLO CON KAI LECLERC & CO

By  |  0 Comments

PESCARA – Kai Leclerc, ospite di Funambolika (il Festival internazionale del nuovo circo prodotto dall’Ente manifestazioni pescaresi), sarà ancora a Pescara fino a giovedì 12 luglio, al parco Villa De Riseis, ogni sera alle 21.15.

L’occasione è ghiotta per vedere uno spettacolo adatto a tutti – Upside Down – che unisce illusionismo, teatro, acrobazie. Pluripremiato clown, ventriloquo, domatore di pesci sputafuoco, questo strepitoso artista e fantasista di origini canadesi, è famoso per il suo numero a testa in giù che gli deve il soprannome di “uomo che cammina sul soffitto”. Si è esibito ai quattro angoli del pianeta – comprese Las Vegas e Broadway – ed è in partenza, dopo la prima mondiale pescarese, per un tour a Dubai e Hong Kong. Appena scelto tra i 50 migliori performer in tutto il mondo – che si esibiranno a novembre ad Hollywood per la televisione americana CBS – Leclerc vanta esperienze al circo di MonteCarlo, Wuhan e Zhuhai in Cina e a Mosca.

Suggestiva anche la struttura che ospita gli spettacoli, ribattezzata Kaidome, appunto dal nome del protagonista che l’ha ideata e realizzata. È interamente gonfiabile e climatizzata, unica al mondo. Simbolico l’uso delle nuvole all’interno del tendone, che servono tecnicamente per rinfrescare l’ambiente, ma anche per portare lo spettatore a godersi la performance con la dovuta leggerezza.

“Vengo dal passato – ha affermato Leclerc – ma guardo al futuro, anche grazie ai più giovani. Con me sul palco, durante lo spettacolo, si esibiscono due acrobati, bravissimi, che ho scelto dal Circo Vertigo di Torino. Ma special guest di Upside Down è l’elefantino finto che porto in scena, un richiamo alla tradizione in chiave contemporanea”.

I biglietti costano 10 euro (ridotto a 5euro per gli under 12). Disponibili in piazza Salotto presso l’Urban box, in piazza Muzii nel nuovo Info-Point, online e nei punti vendita CiaoTickets e TicketOne, nella biglietteria dell’Ente manifestazioni pescaresi (lungomare Colombo 122) e la sera dello spettacolo al parco Villa De Riseis dove è stato allestito il botteghino (che aprirà alle 20:30).