banner_dolcevita
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

ECCO L’AMERICAN BARBECUE RACCONTATO DA UN TALENTUOSO FOOD BLOGGER ABRUZZESE:

By  |  0 Comments

OGGI, MERCOLEDì 8 MAGGIO la nuova puntata su Youtube!

PESCARA – È partita una nuova serie dedicata alla cucina barbecue americana e non solo. Si intitola “BBQ da Blushu” e ha come protagonista un talentuoso food blogger abruzzese: Blushu.

Il nuovo programma va in onda su Youtube ogni mercoledì e su IGTV il Venerdì, per esplorare il mondo del barbecue americano con ricette che vanno dalle classiche Ribs, a Nuggets di pollo in crosta di patatine rustiche San Carlo. Oggi, alle ore 12:00 (un orario ideale per farsi uno spuntino) la nuova puntata, la seconda. 

Tutto nasce dall’idea di proporre online un format simpatico e professionale sul mondo del BBQ, un mercato sempre più in espansione, soprattutto in Italia. Così, dall’incontro con la MED Production ma in particolare Andrea Deli e Eleonora Mambella,  quella che era solo un idea si è trasformata in una “web serie” di 6 puntate.

Le musiche sono invece a cura di J.O.D., producer hip hop pescarese che mescola con maestria sonorità della golden age del rap anni ’90 a uno stile contemporaneo e fresco. 

Ma chi è Blushu? Semplice!

È Giovanni Di Girolamo, fondatore dell’omonimo blog “BBQ da Blushu” navigabile qui: www.blushubbq.com

Dopo aver lavorato come interior designer in giro per il mondo, Di Girolamo, nel 2016, si dedica alla passione per il buon cibo e per lo scrivere articoli divertenti e sagaci. Ha all’attivo un nutrito seguito sui social media, dove ha accumulato più di 7000 followers tra Facebook e Instagram. L’Abruzzo è la sua base operativa e Pescara la città natale che porta nel cuore. Al momento frequenta però anche un master di specializzazione presso la rinomata Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (in Piemonte).

Il primo episodio della sua serie è stato lanciato il 1° Maggio e ha già raccolto più di 1000 views tra Youtube e Instagram, nonché un entusiasmo palpabile dei seguaci che hanno commentato ogni video molto positivamente.