connext_2019_banner_1000x124 px
PAOLO PAVONE
banner_dolcevita
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

EMANUELA AURELI E MARCO MARZOCCA ALLA FESTA DI NATALE FIDAS

By  |  0 Comments

E per i bambini, arriva lo show “Amici della Fidas”. Pescara, 2 dicembre 2019 – Ultimi giorni per ritirare i biglietti d’ingresso alla Festa di Natale Fidas, che si terrà sabato 7 dicembre 2019 al Pala Dean Martin di Montesilvano. Un doppio appuntamento, alle 15.30 con lo spettacolo dedicato ai bambini e alle 20.30 con la serata di gala. Per i donatori di sangue e le loro famiglie sarà possibile ritirare i biglietti fino alle ore 16 di mercoledì 4 novembre, nella sede Fidas all’interno del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile, in via Fonte Romana 1.

La Festa di Natale Fidas, che come da tradizione chiamerà a raccolta migliaia di donatori di sangue e le loro famiglie, sarà piena di ospiti e sorprese. Le luci del Pala Dean Martin si accenderanno sull’imitatrice Emanuela Aureli e sul comico Marco Marzocca, che con la loro comicità verace e dirompente porteranno una ventata di allegria in un clima già festoso, allietato dalla voce del tenore Nunzio Fazzini, con la direzione artistica di Davide Cavuti.

Come sempre, la Festa di Natale Fidas è anche e soprattutto la festa dei figli dei donatori che nel pomeriggio assisteranno numerosi ad uno spettacolo completamente nuovo. Per il primo anno infatti, l’associazione presenta “Amici della Fidas”, liberamente ispirato al famoso talent show televisivo. E saranno proprio venti ragazzini talentuosi i protagonisti che si esibiranno davanti ai loro coetanei. Divisi in due squadre, “i globuli bianchi” e “i globuli rossi”, si sfideranno di fronte ad una giuria esperta nelle prove di canto, ballo e musica. Il conduttore sarà un donatore, Piero Campilii, che vestirà i panni di “Mario De Filippi”. Su tutti, la regia di Melania Ciafarone e Francesca Massa. Alla fine dello spettacolo, l’atteso incontro con Babbo Natale che distribuirà regali.

“La Festa di Natale, come tutte le iniziative Fidas, è dedicata ai nostri donatori e al loro nobile gesto”, spiega la presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, “le nostre energie sono tutte rivolte a divulgare l’importanza della donazione del sangue. E con Fidas Pescara donare diventa ancora più semplice visto che è possibile prenotare la propria donazione anche attraverso la app e il nuovo sito internet”.

Un altro momento atteso sarà quello dedicato al campione di motociclismo Federico D’Annunzio, testimonial Fidas, che porterà il suo messaggio sull’importanza del dono del sangue, rivolgendosi soprattutto ai giovani. Federico è un campione sia nello sport che nella vita, e da donatore porta avanti la sua opera di sensibilizzazione anche in pista.