banner_dolcevita
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

EXPO 2020 A DUBAI

By  |  0 Comments

Expo Dubai 2020: le opportunità per le aziende abruzzesi, convegno in collaborazione con Confindustria Chieti Pescara, Ente del Turismo di Dubai, Emirates, domattina, ore 11, Sublimondo, via Buozzi 22, Pescara

Fra meno di tre anni Dubai ospiterà la grande vetrina di Expo, che sarà una imperdibile occasione di visibilità internazionale e una ghiotta opportunità di business anche per le aziende abruzzesi, ma come prepararsi al meglio?

Questo ed altri i temi al centro dell’incontro “Unire le menti creare il futuro. Dubai 2020: le opportunità per le aziende abruzzesi”, in programma domattina, alle 11, presso i nuovi uffici di Sublimondo Travel&Service, al Domus Residenze di Di Properzio, in via Buozzi, ai civici 22 e 30, a Pescara. Il convegno, organizzato da Sublimondo, in collaborazione con Confindustria Chieti Pescara, l’Ente del Turismo di Dubai, Emirates, Merlini&Partners e lo studio legale Riario Sforza, ha l’obiettivo di fornire alle imprese gli strumenti necessari per conoscere le opportunità del mercato emiratino e della penisola arabica.

Il governo italiano ha da poco sottoscritto la propria partecipazione, insieme ad altri 7 Stati, ad Expo 2020, aprendo così la strada anche alle aziende italiane che intendono partecipare attivamente ad Expo Dubai 2020. Le aziende italiane, infatti, godono di un notevole vantaggio competitivo rispetto alle altre realtà imprenditoriali europee perché l’Italia ha ospitato Expo Milano 2015, maturando dunque una serie di competenze specifiche e un’expertise assai apprezzate degli Emirati Arabi.

Al convegno partecipano: Franca Sciarrone, amministratore di Sublimondo; Alessandro Addari, vice presidente di Confindustria Chieti Pescara; Marcella Re dell’Ente del Turismo di Dubai; Vincenzo Mangione, manager di Emirates; Anna Albano di Merlini&Partners, società di consulenza con sede a Dubai e Zurigo; l’avvocato Marco Riario Sforza, rappresentante della Camera di Commercio Italo Araba di Dubai.