banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

UN BRINDISI ALLA SOLIDARIETÀ E ALLE ECCELLENZE: BOLLICINE D’ABRUZZO

By  |  0 Comments

Sabato, dalle ore 18, all’Aurum di Pescara in degustazione oltre 50 bollicine prodotte dalle cantine abruzzesi. Le cantine abruzzesi produttrici di bollicine si mobilitano per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull’autismo in un evento che coinvolge anche le eccellenze orafe, del design e dell’automotive. Bollicine d’Abruzzo è l’evento che sabato 15 giugno si svolgerà all’Aurum di Pescara, organizzato e ideato da Luca Panunzio, presidente Ais di Pescara, in collaborazione con l’Ais Abruzzo, la Presidenza del Consiglio regionale, il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo e una serie di sponsor: dal Centro Porsche Toscana alla Kartell e a Gemmy Gioiellerie.

OLTRE 50 ETICHETTE ON DEGUSTAZIONE
Sabato, a partire dalle 18 fino a tarda notte, piazzale Michelucci, all’interno dell’Aurum, ospiterà una serie di banchi di assaggio, a cui parteciperanno le 30 cantine abruzzesi che producono bollicine, che stapperanno oltre 50 referenze, tra brut e rosati spumantizzati.

FOOD&JAZZ
“Il vino – spiega Panunzio – sarà accompagnato da una serie di proposte gastronomiche in linea con le tendenze dello street food, poi ancora ci sarà musica jazz dal vivo, firmata dal duo Jozwiak & Baleani, e tante sorprese che piaceranno di certo ai partecipanti. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro in prevendita presso Bollicine, in via Trento 115 a Pescara e presso il Circolo della Vela, in viale Primovere a Pescara. Mentre pagheranno 15 euro coloro che acquisteranno il biglietto direttamente all’Aurum. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Oltre le Parole, che si occupa di ricerca sull’autismo. E sempre alla Fondazione saranno devoluti i proventi della vendita di magnum di vini e di altri prodotti donati dagli sponsor.

LE CANTINE
Le cantine che partecipano con le loro bollicine sono: Farnese, Novaripa, Il Feuduccio, San Lorenzo, Feudo Antico, Cantina Tollo, Eredi Legonziano, Tocco Vini, Marchesi de Cordano, Cascina del Colle, Terzini, Jasci & Marchesani, Codice citra, Cantina Lampato, Collefrisio, Cantine Bosco Nestore, Illuminati, D’Alesio Sciarr, Vini Terre d’Erce, Cantine Dragani, Vin.co, Faraone, Marramiero, Chiusa Grande, Tenuta Arabona, Casal Thaulero, Tenuta I Fauri, Agriverde, Cantine Colle Moro, Cantina Miglianico, Mucci Vini, Cantina Frentana.

UN DIAMANTE PER LA SOLIDARIETÀ
“Doneremo – spiega Arianna Della Penna al timone di Gemmy Gioiellerie – un diamante blisterato, da investimento, taglio cuore, di purezza eccelsa, per raccogliere fondi da destinare alla Onlus. Siamo felici di partecipare a questo evento di beneficenza, il cui scopo è anche quello di far conoscere le eccellenze abruzzesi”. Dello stesso avviso anche Benedetta Di Paolo, presidente Centro Porsche Toscana, che annuncia: “Ci sarà anche una sorpresa da parte della Porsche”. Presenti anche Novadria di Bnp Paribas Real Estate Advisory, la Amosa.exe, neonata azienda abruzzese che produce da poco una crema spalmabile al gusto di cioccolato realizzata con la frutta, Pizzone beverage, Maico, Comas Italia attrezzature per la ristorazione e Noi La Dolce Vita, media partner.

di Monica Di Pillo