banner OXI
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

MILANO: “L’ABRUZZO E’ DI MODA”

By  |  0 Comments

L’Abruzzo è di moda ” . Dal 21 al 30 giugno la creatività del fashion e del design abruzzese metterà in vetrina a Milano , in occasione di Expo 2015, nuove tendenze e sperimentazioni che parlano di arte e di futuro.
Il Polo di Innovazione Moda Inn, presieduto dal Ceciali Greco, ha quale obiettivo da perseguire quello di presentarsi a Casa Abruzzo nello Spazio Fiori Chiari, in maniera coesa ma distintiva, a dimostrazione di quanto la collaborazione sinergica possa fornire un quadro produttivo intenso, variegato e innovativo.
La Regione Abruzzo, che insieme al Polo di Innovazione e alla Provincia di Pescara presenterà l’evento lunedì 15 giugno a Pescara ,  è impegnata a sostenere tutti quei progetti che, all’interno dei Poli, sperimentano e si misurano con la ricerca e l’innovazione. I tre diversi progetti, ideati e guidati da tre Direttori Creativi, Laura Lorenzetti, Sara Giuliani e Filippo Flocco e coordinati dalla dott.ssa Patrizia Zanoni, hanno legato le aziende che hanno voluto aderire all’invito del Polo, aggregandole per settore di appartenenza attraverso temi che si rifanno a due delle peculiarità più note della regione Abruzzo, il food e il fashion. Dal 21 al 30 giugno a Spazio Fiorichiari si susseguiranno tre allestimenti curati dalla designer Gianna Di Donatantonio per ospitare tre temi differenti: l’esposizione denominata “Food scraps and ecology for denim &co” dal 21 al 24 giugno ; “La Ceramica è di Moda” , il progetto ispirato ai motivi cinquecenteschi delle ceramiche di Castelli che saranno presenti in esposizione dal 25 al 27 giugno con le creazioni realizzate appositamente per lo spazio espositivo. Latte, cuoio, canapa trattata con la caseina, gli elementi dominanti nel terzo progetto “Lait couture” esposti dal 28 al 30 giugno.

LAbruzzo_e_di_moda