banner MONDADORI
banner LUPO
banner RICAMI
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Jaguar
Unknown-1

I PRINCIPALI BUSINESS DELLA RISTORAZIONE DI OGGI

By  |  0 Comments

Se esiste un business che non tramonterà mai, quello è la ristorazione. In tutte le sue sfaccettature, mangiare e godere di un momento di relax mentre si riempie lo stomaco è sicuramente uno dei privilegi più ricercati da chi ogni giorno lavora ed è sottoposto a uno stress importante. Uscire a cena con il proprio partner, con gli amici o anche con dei colleghi di lavoro è un modo sicuro per scaricare la tensione e godere al contempo di piacere per lo stomaco e per i sensi in generale. Ed è per questo motivo che oggigiorno una serie di attività basata sull’alimentazione, più o meno rapida, sono in auge e molto di moda. Andiamo dunque a vedere le tre principali del momento, che si trovano in ogni angolo della strada.

Patatine fritte
PATATE

03 french fries” (CC BY-SA 2.0) by jasonlam

Adorato dai più piccoli, questo che inizialmente veniva consumato come contorno a una fetta di carne è adesso uno dei cibi più gettonati. Non a caso sono tantissime le friggitorie che hanno aperto i battenti negli ultimi anni. Proporre un sacchetto di patatine fritte recentemente di buona qualità è senza dubbio una tentazione golosa alla quale in pochi possono resistere. Solamente l’odore che si propaga per la strada al passare vicino una friggitoria è un richiamo sufficiente a cedere e comprare delle patatine. Accompagnate da varie salse, sono un ottimo modo per tappare il buco nello stomaco e possono essere consumate a qualsiasi ora della giornata e il loro sapore e la loro consistenza le rende praticamente immortali e sempre al passo coi tempi.

Kebab

L’idea di un giovane turco residente a Berlino di rinchiudere la carne speziata proveniente dal suo paese d’origine in una piadina o un ‘involucro’ simile è all’origine del successo di quello che probabilmente oggi è lo ‘street food’ più gettonato. Dal sapore unico – la carne può essere di manzo, agnello o pollo – il kebab spicca per essere un cibo veloce e gustoso da godere durante una camminata o in una sosta su una panchina o in uno spazio aperto con gli amici, anche se per molti ha sostituito addirittura l’hamburger come fast food del nuovo millennio. Accompagnato da vari tipi di salse, tra le quali spicca quella bianca chiamata anche ‘yogurt’, il kebab viene poi completato da lattuga, pomodori e anche cipolla, nella più mediterranea concezione di cibo che esista conglomerata in un solo alimento.

Hamburger

HAMURGER

Best Burger Hamburger” (CC BY 2.0) by pointnshoot

È però indiscusso che l’hamburger è una delle pietanze sempreverdi che non vedrà mai perdere clienti affezionati. Con le nuove varianti vegetariane o vegane, inoltre, questo panino di origine nordamericana, spesso anche accompagnato da delle patatine fritte, è uno degli alimenti più degustati il sabato sera quando si va a cena con gli amici. Sono infinite le varianti di hamburger disponibili in grado di accontentare proprio tutti, anche i clienti dai gusti più esigenti. Per non parlare dell’enorme piacere che la sua degustazione conferisce al palato e allo stomaco.