banner_dolcevita
banner ruggeri
banner D'ANGELO 1
banner delizie 1
Unknown-1

“STARTIMPRESA 2.0: i Vincitori”

By  |  0 Comments

Mercoledì 6 febbraio 2019 saranno proclamati i vincitori di StartImpresa 2.0 – Corso di Formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria – promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

L’appuntamento è presso la sede di Pescara, in Via Raiale 110 bis, alle ore 11.00.

Attraverso un Corso di Specializzazione gratuito di 50 ore sui temi del FARE IMPRESA, imprenditori e manager della Rete Confindustriale hanno permesso ai partecipanti all’intero percorso formativo di trasformare la loro idea d’impresa in un vero e proprio progetto imprenditoriale.

Le migliori idee imprenditoriali, corredate dal business plan elaborato al termine del corso, sono state esaminate da una commissione tecnica di valutazione che ha decretato i vincitori.

Quest’anno i progetti finalisti spaziano in molti campi: dall’innovazione nel settore tessile alla valorizzazione delle risorse turistiche, dalla sicurezza alla trasformazione di prodotti agroalimentari.

Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro erogato dalla Federazione delle BBC ABRUZZO E MOLISE,main sponsor del Progetto. Inoltre, insieme al secondo e terzo classificato riceverà la consulenza gratuita nella fase di start-up da parte delle aziende partner del progetto: ACTION CONSULT, ADECCO, CRISTIANO FINO Web and Software Solutions, ECOH MEDIA, ELAFORM, ICSA, META, STUDIO MORETTA e TOP SOLUTIONS.

A consegnare i premi saranno Cristiano Fino e Lino Olivastri, Presidente e Vice Presidente della Sezione Servizi Innovativi, insieme a Paolo Matteucci, Direttore della Federazione delle BBC Main Sponsor del Progetto.

Parteciperanno Alessandro Addari e Paolo Campana, ideatore e referente del progetto, ed il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara, Luigi Di Giosaffatte.