fbpx

IL 26 SETTEMBRE GRANDE GIORNATA PER IL SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB DI PESCARA

Nello splendido scenario delle  terrazze dell’Hotel Esplanade  si è svolta la Cerimonia del passaggio del martelletto tra la Presidente uscente Dr. Maria Teresa Sfoglia Monaco e la Prof. Daniela Puglisi  Caselgrande.

Come di consueto è stata anche l’occasione per rappresentare il consultivo del lavoro svolto nel biennio appena trascorso.  Con un supporto audiovisivo,  egregiamente realizzato dalla socia Dr Luciana Alterio Tonini,  sono stati ripercorsi  tutti gli innumerevoli service realizzati per il bene della collettività:  dalla raccolta fondi attraverso un concerto a favore della mensa di S. Francesco;. alla  realizzazione di una stanza d’ascolto per donne vittime di violenza  “Una stanza tutta per sé”, creata presso il comando di Carabinieri di Montesilvano;   alla  realizzazione di un service presso la Casa Circondariale di Pescara dove è stata donata una macchina da cucire per pellami da utilizzare nei  laboratori organizzati   da un gruppo di  giovani laureate in psicologia, sociologia all’Università D’Annunzio  specializzande in criminologia.

Le immagini hanno riportato alla mente anche gli interessanti  temi trattati nel biennio :

 Biotestamento (Prof. Avv. L. D’Avack), i difficili  percorsi di crescita dei giovani ( Prof. Sarchiapone) “Corruzione, legalità ed istituzioni” (P.M. Valentina D’Agostino), approfondimenti sulla lingua italiana (Prof. Sabatini) e presentazione di Libri sul mondo femminile  :”L’Arminuta”  di Donatella Di Pietrantonio e “Una Rivoluzione Positiva” di Anna Maria Isastia La neoPresidente Daniela Puglisi  Caselgrande nel congratularsi con chi l’ha preceduta in questi impegnativi, ma proficui, anni ha voluto ribadire che il lavoro raggiunge i suoi risultati se realizzato in gruppo . Ed è proprio a questo spirito di spontanea e convinta collaborazione che si è appellata per organizzare   a breve “una bellissima cerimonia di festeggiamenti per la  nostra sezione di Pescara che compi ben 50 anni!! Grandi traguardi ci attendono nella realizzazione di  una programmazione fitta di azioni condivise  ”.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi