fbpx

90 ANNI DELL’UNIFICAZIONE TRA PESCARA E CASTELLAMARE

Sabato 11 marzo 2017 ore 16.00 presso il bellissimo Museo Cascella (via G. Marconi, n. 45) storie e racconti della nostra città e sulla nostra città, sui personaggi che l’hanno fatta conoscere e su quelli che l’hanno fortemente voluta. È una iniziativa che abbiamo fortemente voluto per i 90 anni dell’unificazione tra Pescara e Castellamare e che l’associazione Prima Pescara ha portato avanti.
Vi invitiamo pertanto a partecipare e a trarre degli spunti ulteriori per essere orgogliosi della nostra Pescara dalla Prof.ssaGabriella Albertini, da Antonio Di Loreto, da Pietro D’Intino e Bartolomeo Di Pinto, da Francesco Conti per concludere con Nicola Monti.

Domenica 12 marzo 2017, alle ore 17.30, in occasione dell’anniversario della data di nascita di Gabriele D’Annunzio, laCattedrale di San Cetteo ospiterà un incontro per la presentazione della Guida Turistica sul Tempio Nazionale della Conciliazione. Questa pubblicazione è nata da una collaborazione tra la Presidenza del Consiglio Comunale e l’Associazione Circolo Aternino ed illustra la storia della prima Cattedrale cittadina, con notizie e curiosità sui personaggi che ne hanno accompagnato la costruzione e la crescita. La guida turistica è il prodotto del lavoro di tante persone, cultori e professionisti dell’arte, che trova origine dagli stimoli, dai suggerimenti e dalle suggestioni sollecitate dalla curiosità di giovani partecipanti ad una passeggiata cittadina organizzata tra i luoghi della nostra storia. Alcune copie saranno distribuite ai partecipanti. Interverranno, con la professionalità e la passione che li contraddistinguono, Camillo Chiarieri, Angela Campolieti, Umberto Santoro, il filologo Francesco Berardi, Franca Arborea con gli Amici della Saletta e, naturalmente, Don Francesco Santuccione.

12 marzo

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi