fbpx

A L’Aquila presentazione del nuovo libro di Maurizio Martina “Cibo sovrano. Le guerre alimentari al tempo del virus”

Nuovo libro Martina

Si terrà oggi alle 18 a L’Aquila, alla libreria Colacchi in Corso Vittorio Emanuele 5, la presentazione del nuovo libro di Maurizio Martina “Cibo sovrano. Le guerre alimentari al tempo del virus”.

Assieme all’ex Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali ed ex segretario del Partito Democratico vi sarà Michele Fina, direttore dell’associazione Transizione ecologica solidale e segretario del Pd Abruzzo.

“L’obiettivo è una rilettura della geopolitica del cibo, dalla produzione al consumo passando dalla trasformazione, che è stata molto modificata in questi anni segnati dall’amministrazione Trump, dalle guerre commerciali”. L’emergenza, naturalmente, ha indotto e accelerato ulteriori cambiamenti: “A marzo e aprile abbiamo contemporaneamente assistito, anche in Occidente, alle file delle persone in attesa di un pasto caldo e, negli stessi Paesi, alla scelta obbligata di aziende agroalimentari costrette ad abbattere capi di bestiame perché impossibilitate a trasformarle in cibo. Proprio su queste questioni ci sta consumando una delle frontiere del nostro tempo”

Causa Covid, i posti saranno limitati, ma si potrà comunque seguire la diretta su Facebook della presentazione sulla pagina di Michele Fina.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi