fbpx

A Pescara la prima edizione del Padel Vip Luxury


Attori, ex calciatori, fotomodelli e sportivi si sfidano a padel per aiutare l’Ananke Onlus, contro la violenza sulle donne

 

Ex calciatori, attori, fotomodelli, presentatrici si sfideranno domani, 10 settembre 2021, in un torneo di padel presso lo stabilimento balneare Hawaii di Pescara. E’ la prima edizione del Padel Vip Luxury, organizzato dall’associazione Armoniae di Pescara a scopo benefico. Hanno prenotato un posto in campo, Sossio Aruta, Roberto Stellone, ex giocatori ed oggi opinionisti televisivi e, nel caso dell’ex biancazzurro Aruta, tronista e showman. Con loro l’ex attaccante Mauro Esposito, pescarese di adozione, oggi allenatore nel settore giovanile del Delfino, Dino Zampacorta, procuratore di calciatori. Dal mondo del cinema, della tv e dello spettacolo, sono stati “ingaggiati” Raffaello Balzo, Franco Oppini, Luca Capuano, Ludovico freemont, Stefano Oradei, Ivan Boragine, il regista Christian Marazziti.


La prima sessione di gare dello sport più praticato del momento inizierà alle 10 e proseguirà fino alle 13. La pausa pranzo è affidata allo chef Simone Buzzi, protagonista della trasmissione Rai “E’ sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici. Alle 15 si tornerà a gareggiare sui campi fino alle 17.30, orario in cui è prevista la premiazione.
Alle 20,30 si svolgerà una cena di gala sulla terrazza del lido Hawaii. Il ricavato dell’intera giornata di manifestazioni i sarà devoluto all’associazione Ananke Onlus che aiuta le donne vittime di violenza e maltrattamenti.
L’Ananke è stata fondata a Pescara nel 2005 come luogo di riferimento per donne in difficoltà, allo scopo di far emergere e combattere forme di volenza intra ed extra familiare contro il genere femminile e contro i minori. L’associazione promuove interventi e servizi in favore delle vittime di soprusi, organizza attività culturali, sociali e di sensibilizzazione. L’Ananke è parte dell’associazione nazionale onlus D.i.Re-Donne in rete contro la violenza che comprende case rifugio e centri presenti in tutta Italia con l’intento di costruire un’azione politica nazionale per innescare un cambiamento culturale contro la violenza di genere. L’associazione Armoniae è stata istituita a Pescara nel 2014 da Luigi Abete e Donatella Columpsi a sostegno di cause benefiche di vario genere attraverso l’aorganizzazione di eventi, competizioni sportive, spettacoli, appuntamenti culturali.
L’accesso al pubblico alle gare sarà contingentato per le norme di sicurezza anti-covid.