Riaperto stamane il COC, il Centro Operativo Comunale, per gestire la nuova emergenza maltempo si opera su due fronti. Contro la neve nelle zone collinari della Città sono in azione i mezzi comunali che hanno liberato le arterie principali, ora tutte percorribili, si raccomanda comunque prudenza negli spostamenti e di usare mezzi dotati di gomme termiche e catene.
In pianura, si combatte invece con l’acqua. A causa della pioggia, che cade incessantemente da stamane, è stato necessario chiudere Viale Marconi e il sottopasso di via Raiale, segnalato dal semaforo rosso e transenne.
Problemi soprattutto nella zona di Pescara Porta Nuova, San Donato in particolare, dove si registrano allagamenti e difficoltà legate al cattivo funzionamento della rete fognaria, che non riesce a smaltire l’acqua. Su tutta la città stanno operando i mezzi della Protezione Civile Comunale, della Polizia Municipale, di Attiva.
Si invita la cittadinanza a rispettare le interdizioni alla circolazione per la sicurezza (semafori rossi ai sottopassi e transenne di chiusura), al fine di evitare problemi e disagi e di impegnare forze ed energie per emergenze evitabili.
Sono operativi i numeri di emergenza: 085/3737202 e il cellulare 335/1530487.