fbpx

AGGIORNAMENTO MALTEMPO

Riaperto stamane il COC, il Centro Operativo Comunale, per gestire la nuova emergenza maltempo si opera su due fronti. Contro la neve nelle zone collinari della Città sono in azione i mezzi comunali che hanno liberato le arterie principali, ora tutte percorribili, si raccomanda comunque prudenza negli spostamenti e di usare mezzi dotati di gomme termiche e catene.

In pianura, si combatte invece con l’acqua. A causa della pioggia, che cade incessantemente da stamane, è stato necessario chiudere Viale Marconi e il sottopasso di via Raiale, segnalato dal semaforo rosso e transenne.
Problemi soprattutto nella zona di Pescara Porta Nuova, San Donato in particolare, dove si registrano allagamenti e difficoltà legate al cattivo funzionamento della rete fognaria, che non riesce a smaltire l’acqua. Su tutta la città stanno operando i mezzi della Protezione Civile Comunale, della Polizia Municipale, di Attiva.
Si invita la cittadinanza a rispettare le interdizioni alla circolazione per la sicurezza (semafori rossi ai sottopassi e transenne di chiusura), al fine di evitare problemi e disagi e di impegnare forze ed energie per emergenze evitabili.
Sono operativi i numeri di emergenza: 085/3737202 e il cellulare 335/1530487.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi