fbpx

AL MEDIAMUSEUM I VINCITORI DEL 15° PREMIO INTERNAZIONALE FLAIANO D’ITALIANISTICA-LA CULTURA ITALIANA NEL MONDO

Venerdì 21 ottobre alle ore 18,00 al Mediamuseum di Pescara ci sarà la cerimonia di consegna del 15° Premio Internazionale Flaiano d’Italianistica-La cultura Italiana nel mondo, promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni, l’Associazione Culturale Ennio Flaiano ed il Centro Nazionale Studi Dannunziani con il patrocinio ed il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I vincitori, ex-aequo, che riceveranno il Pegaso D’oro sono tre e provengono dall’Argentina, gli Stati Uniti e la Slovacchia.

Si tratta di Fernanda Elisa Bravo Herrera (Buenos Aires) per il saggio “Huellas y recorridos de una utopía. La emigración italiana en la Argentina”, Armando Maggi (Chicago) per il volume “Preserving the Spell: Basile’s The Tale of Tales and Its After-life in the fairy-tale tradition”, Miriam Oravcová(Bratislava) per il libro “L’analisi critica dei testi delle opere minori di Giovanni Boccaccio: Vita di Dante, Rime, L’Elegia di Madonna Fiammetta”.

La Giuria presieduta da Dacia Maraini è composta da: Edoardo Tiboni, presidente dei Premi Internazionali Flaiano, Dante Marianacci, presidente del Centro Nazionale Studi Dannunziani, Giorgio Patrizi, docente di Letteratura Italiana all’Università del Molise e Paola Ciccolella in rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri.

Dopo la premiazione seguirà un concerto di musiche da film eseguito dal gruppo di fisarmoniche “Diapason armonico”.

Ingresso libero

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi