fbpx

AL VIA VENERDI’ 15 MAGGIO “INTERNO 8”, IL NUOVO PROGRAMMA DI RETE8

In onda su Rete 8 e Rete8.it alle ore 20.20
la prima edizione di “Interno 8” appuntamento settimanale
di intrattenimento e approfondimento
OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA
FABIO CONCATO E PAOLO DI SABATINO

Debutterà venerdì 15 maggio alle 20.20, la prima edizione di “Interno8”, il nuovo programma di intrattenimento e approfondimento di Rete8. Nato da un’idea della giornalista e conduttrice pescarese Paola De Simone, l’appuntamento settimanale ospiterà importanti nomi della scena musicale, letteraria e artistica, regionale e nazionale, che saranno in collegamento video con gli studi dell’emittente abruzzese.
Condotto dalla stessa Paola De Simone, “Interno 8” godrà inoltre di tre presenze fisse: il giornalista Luca Pompei, volto storico di Rete8, che proporrà settimanalmente un sunto dei grandi accadimenti regionali e lancerà un tema da approfondire. Il musicista Alessandro De Berardinis, da anni dedito all’intrattenimento musicale, che scandirà con le sue tastiere il ritmo del programma. E infine l’attrice Tiziana Di Tonno, tra i nomi di punta della scena artistica abruzzese, che con i suoi monologhi e personaggi farà divertire e riflettere.
Non mancheranno naturalmente importanti ospiti, e la partenza è affidata a uno dei cantautori più raffinati e acuti del panorama musicale italiano: Fabio Concato. Il cantante milanese presenterà il suo nuovo brano, “L’umarell”, una delicata e profonda ballata dedicata agli italiani, ridotti in lockdown dalla pandemia. Altro grande protagonista della serata sarà il teramano Paolo Di Sabatino, intenso pianista jazz, che, sull’onda emotiva del periodo, ha scritto e realizzato una canzone a sostegno della protezione civile: “Teramo nel cuore”. Le carriere di Concato e Di Sabatino, tra l’altro, si sono incrociate in un recente progetto di riscoperta di storici brani del cantautore lombardo, riarrangiati dall’eccellente pianista.
“Tutto è pronto per la partenza – svela Paola De Simone – e speriamo che in tanti vogliate viverla con noi, interagendo e facendoci sentire in vostra compagnia. Noi dal canto nostro vi promettiamo un intrattenimento e approfondimento puro, senza fronzoli e artifici, certi che la nostra genuinità e professionalità possano essere la chiave più adatta per meritarci un pubblico altrettanto sincero”.
Sarà infatti possibile interagire con gli ospiti in studio attraverso i canali social di Rete 8 (pagina web, Facebook e YouTube), dove “Interno 8” sarà trasmesso in diretta.
Rete8 è un’emittente televisiva abruzzese che, grazie al suo impegno, è riuscita a guadagnarsi la leadership nel panorama dell’informazione televisiva locale. Secondo recenti stime diffuse dal Ministero dello Sviluppo Economico, è al 50° posto (su 137 emittenti) nella graduatoria Tv Commerciali del 2019.
http://www.rete8.it
https://www.facebook.com/rete8/
https://twitter.com/rete8news
https://www.youtube.com/user/Rete8Tube

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi