fbpx

Albano show sulla spiaggia a Pescara

Tutto esaurito per il concerto dell’artista pugliese in un lido del Lungomare.

Sul palco anche il cabarettista ciociaro Martufello

Grande afflusso di pubblico sul Lungomare di Pescara per il concerto di Albano. Il cantante di Cellino San Marco si è esibito presso lo stabilimento balneare Marechiaro alla fine di una cena riservata ad un massimo di trecento  persone per motivi di sicurezza. L’artista ha intonato i brani più famosi della sua lunga carriera come “Nel sole”, “E’ la mia vita”, “Tu per sempre”. Accompagnato da un pianista, un chitarrista, una violinista e due  coriste, Carrisi ha proposto anche i pezzi che interpreta con Romina, da  “Felicità”, a “Ci sarà”, “Sharazan”. Al suo arrivo nel lido pescarese è stato  circondato da decine di fan in cerca di selfie, rendendo necessario l’intervento di una volante della Polizia per vigilare sulla serata. Il cantante ha pazientemente accontentato tutti, anche alla fine del concerto, quando ha trovato altri affezionati  sostenitori sulla riviera in attesa di vederlo. Su richiesta di una delegazione del Kiwanis Club D’Annunzio Chieti-Pescara, l’artista ha anche  registrato un videomessaggio a sostegno della raccolta fondi per bambini affetti da patologie gravi.

In platea, tanti personaggi del mondo dell’imprenditoria, dello sport, della cultura e dello spettacolo. Tra essi, l’assessore comunale Luigi Arbore Mascia, Letizia Lizza direttore del Museo delle Genti d’Abruzzo, l’industriale Franco Falcone con la moglie Maria, l’imprenditore  Gerardo Gigli, il corridore di ciclismo Giulio Ciccone (appena rientrato da Tokyo), il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano e signora, il direttore sportivo della Ternana Luca Leone con la moglie Simona, la presentatrice Federica Peluffo,  l’attrice Franca Minnucci, le pittrici Arianna Leardi, Ergilia Di Teodoro, Flora Suarez.

Lo show di Albano, presentato da Mila Cantagallo,  è stato anticipato dall’esibizione del cabarettista ciociaro Martufello che ha scatenato le risate del pubblico con una serie di barzellette ed aneddoti sugli italiani. La serata, denominata “L’Isola di Zeta on the beach”, è stata ripresa interamente dall’emittente televisiva Rete 8. L’organizzazione è stata curata  da Dino Zampacorta, broker assicurativo e manager di calciatori ma organizzatore di eventi per diletto.