fbpx

Alessio, testimonial contro il diabete, percorre in bici l’Alaska

Presentato, presso la Sala Consiliare del Comune di Cepagatti il progetto “IN VIAGGIO… VERSO L’ALASKA” a cui parteciperà Alessio Fresco, atleta abruzzese con diabete che dovrà percorrere in bici la tappa di 1.336 km (dei 9.430 km totali) insieme a Francesco Zazza, altro ciclista del team Aniad.
L’iniziativa, ideato dall’AssociazioneANCORA IN VIAGGIO – Diabetes no limits e Povertà no limits in collaborazione con l’ANIAD – già illustrata la settimana scorsa a Roma presso la sede del CONI ha risonanza giornalistica nazionale ed internazionale e intende riprendere e portare a compimento il viaggio di Mauro Talini, tragicamente interrotto in Messico nel 2013.

L’impresa sportiva intende sensibilizzare su tre temi: DIABETE, AMBIENTE e SICUREZZA STRADALE ed inoltre sostiene il progetto “ARCO IRIS DE L’ALEGRIA” delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe a Montero Santa Cruz Bolivia.
Il 10 aprile sono già partiti Luis Daniel Avila e Sebastian Gaxiola i due ciclisti messicani che stanno percorrendo la 1° tratta, dal luogo dell’incidente, Trincheras-Caborca, fino al confine USA.