fbpx

All’Aurum il Trofeo Aternum per fotoamatori

Fine settimana all’Aurum con il trofeo Aternum organizzato da Aternum Fotoamatori Abruzzesi che celebra il 50° anniversario dalla fondazione. «Un significativo traguardo per l’associazione pescarese – così il presidente Marco De Angelis che sul territorio si è occupata dello sviluppo della fotografia amatoriale attraverso corsi, convegni e mostre che hanno sin dall’inizio raccolto molteplici consensi, sia a livello nazionale che internazionale, tra tutti gli appassionati di fotografia e arti visive».

L’assessore alla cultura Maria Rita Carota sottolinea che «la promozione dell’arte fotografica è una delle linee d’azione della nostra politica culturale, che assume una particolare valenza per la storia e per la significativa attività di Aternum che da mezzo secolo diffonde al grande pubblico i lavori dei migliori fotografi del panorama internazionale».

La manifestazione prende avvio oggi,  6 ottobre alle ore 18,00,con la mostra di Chiara SamugheoIl grande sogno”, fotografa di fama internazionale, dedicata a personaggi famosi e dive del cinema. Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 15 ottobre. Sabato 8, a partire dalle ore 18,00 e domenica 9 si potranno visitare mostre collettive di fotografi stranieri (nazione ospite, la Polonia) e di fotografi italiani; sempre alla stessa ora, proiezione e premiazione audiovisivi di autori nazionali del 5° Premio Giuseppe Cannoni, 16° circuito DIAF.Domenica 9 dalle ore 09,00 si potrà assistere alle letture di portfolio, effettuate da esperti nazionali della FIAF, ai partecipanti al 28° concorso Portfolio Aternum.

L’ingresso a tutti gli eventi della manifestazione è gratuito.