fbpx

“ALTERNATIVE”

ALTERNATIVE/ Le nuove prospettive sulla Città della Musica.

Si chiama “ALTERNATIVE/ Le nuove prospettive sulla Città della Musica il convegno che si svolgerà, oggi, lunedì 31 ottobre dalle 14 alle 19 presso il Museo di Arte Moderna “Vittoria Colonna” nell’ambito di P.O.S.T. il programma di Pescara per l’Abruzzo Open Day. Al convegno parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, i consiglieri comunali Daniela Santroni, Marco Presutti, Emilio Longhi e il direttore del dipartimento cultura turismo e paesaggio della regione Abruzzo GIancarlo Zappacosta.

Abbiamo invitato un gruppo di esperti di fama internazionale provenienti dall’università e dall’impresa culturale per immaginare concretamente un futuro per l’ex-inceneritore di via Raiale, oggi meglio noto come “Città della Musica” – illustra Daniela Santroni, consigliera referente per progetto Post/ABRUZZO open day– Il 31 ottobre a partire dalle 14, Alessandro Crociata condurrà un workshop che vedrà come relatori Maurizio Carmignani(management, consulente e lettore) Fabrizio Casetti (Spazio Grisù di Ferrara), Pierluigi Sacco (IULM Milano) e Michele Trimarchi (Alma Mater Studiorum Università di Bologna).

A partire da tre parole chiavi sostenibilità, funzionalità e governance i relatori si cimenteranno nel tentativo di indicare degli scenari possibili e praticabili sul destino della struttura. Questo tentativo di costruzione di una visione condivisa sulla valorizzazione delle nostre risorse culturali sarà solo il primo passo di un percorso di riapertura di un dibattito pubblico aperto e strutturato sull’argomento”.

Prima del convegno, alle ore 12, è previsto un sopralluogo nella struttura, a cui la stampa è invitata a partecipare.

unnamed-1

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi