AN TO NEL SUO ULTIMO SINGOLO RITROVA “LAURA”

e Nek e signora ringraziano il cantautore di Montesilvano, che sta girando un video con I 4 Santi, a cui potrebbe partecipare il cantautore di Sassuolo, che gli ha inviato un videomessaggio

Potrebbe far parte del video dell’ultimo singolo di AnTo “Laura c’è”, che si sta girando in Abruzzo, Nek, alias del cantautore Filippo Neviani, che ha già manifestato con un video messaggio il suo apprezzamento nei confronti del brano del cantautore di Montesilvano, Antonio Tagliafierro. Come dimenticare infatti una delle canzoni più popolari di Nek, “Laura non C’è”, che ha fatto cantare diverse generazioni. A distanza di svariati anni arriva la risposta sulle sorti della protagonista della canzone del cantautore emiliano da Montesilvano. A darla nel suo nuovo singolo “Laura C’è” è AnTo, in questi giorni impegnato in tournée in tutta Italia, che sta girando il suo video in Abruzzo. Video a cui potrebbe presto partecipare lo stesso Nek, che ha apprezzato e si è complimentato con un video messaggio con AnTo per il suo ultimo brano. “An To ho sentito parlare di te, so che nella tua canzone Laura è ritornata, ma – scherza Nek nel videomessaggio – stavolta te la prendi tu, io non voglio saperne nulla. Comunque, scherzi a parte, ti faccio il mio in bocca al lupo e mi auguro che questa tua carriera musicale spicchi il volo, con la speranza di cantare insieme su qualche palco”.A congratularsi anche la moglie del cantautore di Sassuolo, Patrizia Vacondio, che ha scritto sul profilo Instagram del talento di Montesilvano.

Al video “Laura c’è” parteciperanno anche i comici abruzzesi I 4 Santi.

“Quando Anto – spiega Christian Ippolito de I 4 Santi – ci ha chiamati, e ci ha spiegato il progetto, abbiamo detto subito sì, primo perché il brano e l’idea del videoclip ci piace molto, inoltre lo consideriamo un artista di talento, cosa ormai rara. E poi perché speriamo di trovare un sacco di belle ragazze sul set del videoclip. Se così non fosse protesteremo con la produzione. Lui è molto felice della risposta positiva da parte nostra, ma non sa cosa gli aspetta, dubitiamo che vorrà in futuro continuare a collaborare con noi.”

“L’Abruzzo è una terra a cui tengo molto, perché – spiega AnTo – non solo è la regione che mi ha accolto, ma rappresenta l’inizio della mia carriera artistica, quando per la prima volta, ho calcato il palcoscenico accanto a Giò Di Tonno, da cui mi sono formato. Laura C’è e il mio nuovo singolo che appartiene al nuovo album 400 Km fa, che uscirà entro l’anno ed è la risposta ironica al brano di Nek Laura non C’è, che nomino nel mio pezzo dal sound melodico. Sono felice e onorato che lo stesso Nek abbia apprezzato il mio brano e spero partecipi anche al video che stiamo girando in Abruzzo”.

I brani di AnTo sono apprezzati dallo star system, tanto che il brano “Inventami una bugia” fu scelto nel 2012 da Fabrizio Frizzi come colonna sonora di Miss Italia. AnTo ha poi collaborato con Canino, con Manuel Aspidi, finalista di “Amici”.

Il cantautore abruzzese ha inoltre firmato con il brano “L’infinito”, la colonna sonora” del corto “La buona terra”, scritto da Viviana Bazzani. Il corto, presentato anche a Pescara l’8 ottobre scorso, è stato finalista all’Edinburgh Indie Film Festival e ora ha vinto il Long Short Film Festival di Shangai.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi