Antonella Ruggiero protagonista al Caffè Letterario di Pineto 2025

La voce di Antonella Ruggiero incanta il Caffè Letterario di Pineto 2025 con “Arpeggio Elettrico”. Tutti gli eventi gratuiti in programma.

Antonella Ruggiero a Pineto 2025: emozioni in musica

Dopo Ovidio, arriva “Arpeggio Elettrico” con la voce straordinaria della Ruggiero

Dopo il successo del primo appuntamento con le parole di Ovidio interpretate da Milo Vallone e Tiziana Di Tonno, il Caffè Letterario di Pineto prosegue con una serata di grande fascino. Domenica 6 luglio 2025, alle ore 21:30, nel suggestivo giardino di Villa Filiani, sarà protagonista Antonella Ruggiero con il progetto musicale “Arpeggio Elettrico”.

Caffè Letterario prima serata

Antonella Ruggiero a Pineto 2025: una serata tra voce, arpa celtica e suoni elettronici

Ad accompagnare Antonella Ruggiero ci saranno Adriano Sangineto (arpa celtica e clarinetto basso), Renzo Ruggieri (fisarmonica) e Roberto Colombo (vocoder e synth basso). Insieme daranno vita a un’esperienza sonora originale, in equilibrio tra sperimentazione e raffinatezza.

Il programma degli appuntamenti di luglio

Il Caffè Letterario di Pineto 2025 continua anche nelle settimane successive con eventi diversificati e gratuiti. Il 13 luglio è in programma una suggestiva Lectura Dantis, con Gianpiero Mancini, Emanuela Di Nicola, Giulia Pellicciaro e Alessandra Odoardo.

Il 20 luglio, la rassegna darà spazio alla musica classica con il concerto “Il Salotto Musicale dell’Ottocento”, a cura de Le Dame del Braga: Manuela Formichella, Alba Riccioni e Tatjana Vratonijc.

Il 27 luglio, invece, sarà la volta del grande teatro con “Ulisse: l’ultima parola di Molly Bloom”, tratto da Joyce, con Massimiliano D’Aloiso e Aurora Aprano.

Gran finale tra tango argentino e flamenco spagnolo

Il gran finale è previsto per il 3 agosto con “Pasión”, uno spettacolo travolgente che unisce il tango argentino al flamenco spagnolo. Sul palco si esibiranno Marco Gemelli, Cinzia Lombardi, Claudio Hoffmann, Lisa Flores, Manfredo Di Crescenzo e l’Alma Pasión Orchestra.

Una rassegna che unisce bellezza, arte e dialogo

“Siamo particolarmente onorati di accogliere, nel giardino di Villa Filiani, la voce straordinaria di Antonella Ruggiero”, dichiarano Jessica Martella, assessora alla Cultura, e Pierpaolo Cantoro, consigliere delegato agli eventi.
Il progetto “Arpeggio Elettrico” è raffinato e perfettamente in linea con lo spirito della rassegna.
Si tratta infatti di un incontro armonioso tra tradizione e sperimentazione, che valorizza appieno il carattere del Caffè Letterario.

Il Caffè Letterario di Pineto si conferma come un evento culturale accessibile, gratuito e aperto a tutti.
>L’obiettivo è riscoprire il piacere dello stare insieme, attraverso l’arte, il pensiero critico e la condivisione, in un contesto naturale e accogliente come quello di Villa Filiani.

Antonella Ruggiero a Pineto 2025: Caffè Letterario domenica 6 luglio
La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!