Aperitivo Pazzesco: successo per il format web

Aperitivo Pazzesco su facebook è una “diretta” strutturata a somiglianza di un talk televisivo che sin dalle settimane di lockdown ha raccolto migliaia di visualizzazioni.

Il nome programmatico Aperitivo Pazzesco indica appunto un laboratorio per sperimentare nuovi linguaggi per un medium che la planetaria quarantena Covid ha affermato, in alcuni casi imposto, a gran parte delle persone, ovvero le applicazioni di teleconferenza.

A causa del Covid molte persone sono state costrette a lavorare in smart working: l’osservazione di questo fenomeno ha spinto Nicoletta Fattibene ed Alessia Amico, in arte Nicky e Yaya a giocare con il nuovo linguaggio, organizzando le prime edizioni di Aperitivo Pazzesco.

Sono state affiancate nella redazione da amici che sono anche artisti e professionisti affermati come Ester Struzzola, fashion consultant, Fabiano Petricone, docente di tecniche di comunicazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna e di un vero pezzo da novanta, Claudio Gregori, in arte Greg, musicista, autore, attore e non solo.

Greg è molto legato a Pescara dove da giovane frequentava negli anni 90 le mitiche rassegne musicali del capoluogo adriatico: insieme all’inseparabile Lillo di recente ha aperto l’edizione 2020 del Flaiano Film Festival con la proiezione del film Dna, Decisamente non adatti.

Aperitivo Pazzesco, grazie ad un paziente lavoro di redazione riesce in ogni puntata ad elaborare una sintesi originale di musica e moda, glamour e gossip. Dal mito di Elvis, fra icona e complotto, ai classici della cultura pop passando per le arti performative, anche quelle più estreme, sempre con ironia e toni anticonvenzionali.

Ogni lunedì il format è in diretta su facebook, dalle 19.30 con migliaia di visualizzazioni e fan sempre pronti ad interagire in un frizzante aperitivo virtuale.

No Comments Yet

Comments are closed