fbpx

E’ ARRIVATA LA SESTA EDIZIONE DI PROVACI!

SCHEDA INFORMATIVA DEL PROGRAMMA TV ” PROVACI!”

in onda da ottobrebre 2016 su Rete 8

“PROVACI!” è un gioco-spettacolo televisivo, nato nel 2007 ideato da Maria Rita Piersanti, autrice e conduttrice del programma. Il gioco è rivolto a chi ha un talento e vuole mettersi alla prova.

Fin dalla prima edizione ha ottenuto ascolti altissimi (dati Auditel) su Rete 8, l’emittente regionale che lo ha ospitato anche nelle successive edizioni, con altrettanto successo.

Oggi siamo pronti a partire con la sesta edizione del programma, con diverse  novità.

Registreremo le puntate previste negli spazi del Palazzo Polifunzionale di PIneto (TE), utilizzando un vero palcoscenico unito alla ” struttura” televisiva. Questa scelta renderà più coinvolgente la partecipazione di numerosi concorrenti e dei giurati, tutti professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione.

Come sempre, NESSUN GIURATO POTRA’ PRESENTARE SUOI ALLIEVI O CONGIUNTI IN GARA!!!

Ognuno di loro firmerà una dichiarazione in tal senso, sotto la propria responsabilità. Se la produzione dovesse ravvisare irregolarità in tal senso, le persone coivolte saranno immediatamente estromesse dal programma.

Tutti gli aspiranti concorrenti si sottoporranno ad un provino.

I concorrenti scelti per partecipare puntata dopo puntata saranno ulteriormente selezionati, gara dopo gara, fino ad arrivare alla finale.

Categorie artistiche a cui è aperta la partecipazione:

-cantanti

-musicisti

-gruppi musicali e/o vocali

-attori

-ballerini

-cabarettisti

-barzellettieri

-prestigiatori

LA PARTECIPAZIONE AL GIOCO E’ DEL TUTTO GRATUITA!!!!!

Per tutti i concorrenti gadgets, omaggi diversi e divertimento assicurato.

Per i vincitori il premio finale sarà ancora più allettante.

MEDIA PARTNER

Il magazine LA DOLCE VITA ha rinnovato la sua collaborazione storica con il programma. Nel numero di novembre troverete all’interno del giornale un servizio sulla nuova edizione di PROVACI!, e nei mesi successivi le foto numerate dei concorrenti selezionati e il modulo per votarli . In questo modo il pubblico potrà decidere di ripescare il proprio concorrente preferito, nel caso che non sia risultato vincitore di puntata e quindi finalista.

I PROVINI

Per prendere parte al gioco-spettacolo bisognerà sottoporsi ad un provino, presentando la propria specialità artistica. Queste le date:

mercoledì 21 settembre dalle 16.00 alle 20.00

mercoledì 28 settembre, dalle 16.00 alle 20.00

TUTTI I PROVINI PER QUESTA EDIZIONE SI SVOLGERANNO PRESSO IL PALAZZO POLIFUNZIONALE DI PINETO, IN VIA TRIESTE.

IMPORTANTE:  i provini  saranno trasformati in un programma a sè stante,

” ASPETTANDO … PROVACI!!!!”, in onda su RETE 8 ogni sabato alle ore 21.00, dal mese di ottobre.

REGOLAMENTO “PROVACI!” SESTA EDIZIONE 2016-2017-

RETE 8  e TAURUS & PISCES snc  presentano la sesta edizione di “PROVACI!”, il gioco – spettacolo per artisti di vario genere nel settore spettacolo e televisione, in onda su Rete 8  da ottobre 2016 con la conduzione di Maria Rita Piersanti, ideatrice ed iniziatrice del programma.

GENERALE

1.  Il programma andrà in onda ( con puntate registrate) ogni settimana con varie repliche. Il calendario definitivo sarà comunicato nel mese di ottobre 2016.

2.  La partecipazione al programma è gratuita.

3.  Ogni aspirante concorrente accetta di sottoporsi ad un provino che  verrà  videoregistrato, e accetta altresì che il materiale registrato possa essere utilizzato all’interno del programma stesso o in ogni caso dall’emittente tv Rete 8, cedendo l’utilizzo gratuito della propria immagine e del proprio operato ( nell’ambito del programma ), in ogni sua parte ed in ogni sua forma a RETE 8.

4.  Se il concorrente è minorenne potrà gareggiare solo previa autorizzazione scritta di un genitore o di chi ne fa le veci. In questa edizione si accettano aspiranti concorrenti a partire dai 14 anni. Nel caso di gruppi musicali, vocali, di ballo o di altro genere, l’età verrà calcolata come media ma il componente più giovane NON potrà avere meno di 11 anni).

5.  I concorrenti saranno selezionati dopo aver registrato il provino e aver sottoscritto la scheda personale e la liberatoria.

6.  Il materiale consegnato dai concorrenti ( basi musicali, foto, altro) deve essere ritirato dagli stessi concorrenti. La rete e gli organizzatori NON si ritengono responsabili di eventuali smarrimenti.

7.  Ogni esibizione dei concorrenti deve durare max 5 minuti.

8.  In caso di esibizioni canore, le stesse devono essere eseguite dal vivo ( no playback ) .

9.  Per i gruppi musicali, e solo in caso di problemi tecnici irrisolvibili, viene accettata la condizione di una base da loro stessi realizzata, ma con le voci che cantano dal vivo ( vedi sopra).

10.  Non è consentito l’utilizzo di fiamme libere in studio, nè di getti d’acqua.

11.  Per gli autori, cabarettisti e simili: non sono accettati parolacce, turpiloqui o riferimenti palesemente volgari, data la forte presenza di un pubblico giovanissimo. In caso di infrazione di questa regola nel corso del programma la regia ha facoltà di interrompere l’esibizione.

12.  I concorrenti non hanno diritto a nessun compenso economico dall’emitttente, ne’ da TAURUS & PISCES, nell’ambito del gioco in questione.

13. I concorrenti che saranno selezionati accettano il calendario della gara, che prevede un primo turno, una fase semifinale ed una fase finale.

14.  Sono previste puntate da un numero minimo di 15 ad un massimo di 25. Il calendario definitivo sarà comunicato nel mese di ottobre 2016.

15.  Ogni puntata di gara vede in studio 4 concorrenti, che saranno votati dalla giuria al termine dell’esibizione.

16.  Ogni puntata vedrà un solo vincitore, che andrà di diritto alla semifinale del gioco-spettacolo.

17.  Accederanno alla fase finale 4/ 6 concorrenti, valutati da una giuria di esperti. Ci sarà, naturalmente, un solo vincitore finale.

18.  Tutti i concorrenti possono accedere alla registrazione della prima puntata  di presentazione, in cui non c’è gara. Le esibizioni in quella puntata sono riservate ai vincitori delle precedenti edizioni.

19.  Nelle puntate con gara, i concorrenti che gareggiano devono comunicare almeno due giorni prima della registrazione il numero di accompagnatori. Tutti i concorrenti possono accedere alle registrazioni delle puntate in cui non gareggiano, in base alla disponibilità di posti.

20. LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA NON E’ CONSENTITA A FAMILIARI DI MEMBRI DELLO STAFF E DEI GIURATI.

21.  Per ogni comunicazione, delucidazione o altro, il riferimento della produzione è Maria Rita Piersanti, autore, direttore di produzione e conduttrice

Recapiti a disposizione dei concorrenti

e-mail:  provaci@rete8.it

tel. cell. : 333 4293275

LA GARA

1.  Il concorrente partecipante deve attenersi ad un comportamento consono ai canoni delle regole della morale e dei buoni rapporti interpersonali. Il concorrente  si impegna altresì a rispettare le regole dettate da RETE 8 per la partecipazione al gioco-spettacolo denominato ” PROVAC! “edizione 2016-2017.

2.  Il gioco prevede 15-25 puntate televisive registrate, che andranno in onda su Rete8 da ottobre  2016.

3.  La puntata finale potrebbe essere trasmessa in diretta. La produzione si riserva di informare i concorrenti a tempo debito.

4.  Parteciperanno 4 concorrenti per ogni puntata di gara nella prima parte del gioco . Nella seconda parte semifinale  il meccanismo potrà essere articolato diversamente. Tutti i concorrenti semifinalisti saranno informati a tempo debito.

5.  Basi musicali, schede tecniche per la strumentazione o attrezzature, necessità di scena particolari dovranno essere comunicati almeno tre giorni prima della registrazione della gara del concorrente a: provaci@rete8.it.

6.  I nominativi dei partecipanti di ogni puntata saranno comunicati ai concorrenti tramite telefonata, messaggi sms ed e-mail dalla produzione.

7.   Per tutti i concorrenti sono previsti gadgets e vari omaggi in ogni puntata di gara. Il vincitore assoluto del gioco-televisivo “PROVACI!” riceverà un trofeo e vari altri premi, che saranno comunicati prima dell’inizio della gara.

LA CLASSIFICAZIONE

1.  Ogni puntata vedrà un solo vincitore, scelto da una giuria.

2. In questa edizione alcuni  giurati saranno fissi per ogni puntata di gara.

3.  In ogni puntata è previsto un giurato ospite, scelto tra artisti e professionisti dello spettacolo e della tv.

4.  All’ esibizione di ciascun concorrente in gara i giurati attribuiranno un voto da 1 a 10.

5.  Il giudizio della giuria è insindacabile.

6. I giurati NON possono presentare in gara propri allievi, pena l’esclusione di entrambi dal gioco-spettacolo con effetto immediato.

La TAURUS & PISCES snc, titolare della produzione di “PROVACI!”, si impegna a promuovere e tutelare i concorrenti nell’ambito dello svolgimento delle registrazioni, tutelando di fatto il giusto e corretto svolgimento dell’intero percorso del gioco senza preferenze o niente di simile.

Si invita perciò ciascun concorrente ad aver fiducia nel lavoro serio e coscienzioso di tutta la squadra impegnata nella produzione di “PROVAC!”, che rimane a disposizione per ogni chiarimento eventuale.

In bocca al lupo a tutti!

La Responsabile della Produzione

MARIA RITA PIERSANTI

TAURUS & PISCES snc

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi