Laura Zizi e Silvia Chiulli trionfano ad “Aspettando Sanremo” a Città Sant’Angelo

Un successo condiviso sul palco del PalaModa

Laura Zizi e Silvia Chiulli si sono meritatamente divise il gradino più alto del podio nell’evento “Aspettando Sanremo”, Trofeo Valmusic. Infatti, la serata, ospitata al PalaModa del Centro Ibisco di Città Sant’Angelo, ha conquistato pubblico e giuria grazie alle straordinarie esibizioni delle due vincitrici.

Le interpretazioni che hanno conquistato la giuria

Silvia Chiulli ha emozionato con “La voce del silenzio” di Massimo Ranieri, mentre Laura Zizi ha dimostrato talento con “Come saprei” di Giorgia. Di conseguenza, entrambe sono state premiate da Giovanni D’Addario, direttore di Radio Studio 5, e dall’imprenditore Fabrizio D’Addazio, creatore di un innovativo palco mobile usato al Festival di Sanremo.

Nuovo Tour del Festival della Melodia

Aspettando Sanremo: una serata di grande spettacolo e talento

La manifestazione, condotta con simpatia da Maurizio Tocco e Barbara Di Marco, ha visto la partecipazione di 14 talentuosi artisti. Inoltre, tutti hanno interpretato brani che hanno segnato la storia della musica italiana.

Per quanto riguarda i premi, il riconoscimento per le migliori qualità vocali è andato a Fabio Luongo per “Due vite” di Marco Mengoni. Allo stesso modo, Giulia Me ha ricevuto un riconoscimento per la sua intensa interpretazione di “Ho amato tutto” di Tosca. Inoltre, la giuria ha assegnato il premio della critica a Chiara Medori per “Mi sento bene” di Arisa. Infine, Elena Rodica Ariesanu ha conquistato il premio della giuria con “Gente come noi” di Ivana Spagna.

Un pubblico entusiasta e ospiti d’eccezione

Il pubblico, numeroso e attento, ha applaudito tutti gli artisti in gara. Tra loro, Angelo De Crescenzo, Roberta D’Amelio, Pino Petrini, Filippo Bufo, Martina Vox, Rebecca Mattioli, Andrea Giordano e Simone D’Annibale.

In particolare, la serata è stata inaugurata dal vincitore nazionale in carica del Festival della Melodia, Lorenzo Di Giovanni, che ha presentato il suo nuovo singolo “Catene”.

In aggiunta, tra gli ospiti d’onore, grande successo per Giada Serraiocco, Anna Rosini e la coppia Maurizio Tocco-Federica Pento. Infatti, hanno emozionato con la loro reinterpretazione di “Per due come noi” di Olly e Angelina Mango.

Spazio alla moda e una giuria di prestigio

L’evento ha dedicato un momento anche alla moda. Infatti, Unigross ha presentato in anteprima collezioni di intimo e abbigliamento sportivo.

D’altra parte, la giuria era composta da figure di spicco del panorama artistico e culturale. Tra loro, l’immunologo Pio Conti, l’artista Stefania La Greca, la presentatrice Angela Cantelli, il giornalista Riccardo Clinco e i musicisti Mario Di Peco, Giovanni Leone e Carmine Salvatore.

Aspettando Sanremo: un evento di alto livello

“È stata una serata magica” – hanno dichiarato Silvia Chiulli e Laura Zizi. “Un evento dal livello tecnico elevato che conferma l’importanza del Festival della Melodia”.

Pertanto, con talento, emozione e spettacolo, “Aspettando Sanremo” ha regalato una notte indimenticabile agli amanti della musica italiana.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su Facebook, XInstagram, Youtube e Threads per non perderti le ultime novità!