fbpx

Aspiranti imprenditori cercansi

Aperte le iscrizioni a Start Impresa, organizzato da Confindustria Chieti Pescara e rivolto a chi vuole avviare nuove attività
Vuoi diventare imprenditore o imprenditrice? E’ in arrivo un corso per imparare come costruire un’azienda e come avviarla. La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara promuove, per l’undicesimo anno consecutivo, Start Impresa, un articolato ciclo di lezioni Tenute da esperti di economia e gestione  aziendale. A garanzia dell’efficacia delle precedenti edizioni, i 130 progetti maturati finora grazie alle lezioni impartite agli aspiranti entrepreneur.
Per iscriversi c’è tempo fino al 10 settembre, i candidati devono essere maggiorenni. 

Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell’iscrizione e
che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore. Il corso, tenuto da manager ed imprenditori, prenderà il via il 17 settembre con moduli in presenza e on line, in modalità sincrona e asincrona, per un totale di 40 ore.

Le materie di insegnamento saranno relative ai settori economico, finanziario e fiscale, gestione amministrativa e forme societarie, comunicazione e marketing. Ogni studente avrà a disposizione   dei tutor come guida verso  il raggiungimento degli obiettivi finali. A fine corso saranno premiati gli allievi che presenteranno i migliori business plan.

Previsti premi per i migliori business plan presentati a fine corso dai partecipanti.

La partecipazione e’ gratuita.

M.C.