fbpx

Associazione Assieme per il concerto di Natale

Gli appassionati di musica a Pescara non vorranno perdersi il concerto del Discovery Saxophone Quartet il 29 dicembre alle 18:30 al Teatro della Madonna del Rosario in Via Cavour 9, a Pescara. L’ingresso è libero e non è prevista la prenotazione dei posti. Il concerto é patrocinato dal comune di Pescara nella persona dell’Assessore Nicoletta Di Nisio e organizzato dall’Associazione Assieme, che opera nei quartieri disagiati della città. I quattro giovani maestri sassofonisti del quartetto offriranno un programma ricercato, ma entusiasmante, che trasporterà l’ascoltatore nell’atmosfera natalizia e include brani di Vivaldi, Romero, Escaich, Piazzolla, De Falla e J. Strauss, e un medley natalizio, arrangiati dai maestri Massimo Giacchetti e Angelo Turchi.

Il Discovery Saxophone Quartet, molto attivo in Italia, è solito interpretare i brani in modo virtuosistico ma fuori dagli schemi accademici, in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico. Gli artisti che ne fanno parte hanno sviluppato una forte poliedricità e musicalità grazie alla loro formazione con maestri italiani e internazionali come L. Ciavattella, F. Urbano, M. Bettazzi, C. Delangle, J-D. Michat e P. Lecocq.  Oltre all’attività concertistica, il Discovery Saxophone Quartet si occupa anche di attività didattiche come masterclass e lezioni concerto, nonché di collaborazioni con altri interpreti.

L’opportunità di ascoltare questi talentuosi musicisti dal vivo il 29 dicembre al Teatro della Madonna del Rosario è da non perdere. Sarà una serata indimenticabile di musica di alta qualità, per avvicinarsi nel migliore dei modi alla conclusione dell’anno.

[/tps_title]