fbpx

IN CAMMINO PER LA VITA

Oggi, ore 11 presso la Sala Giunta si terrà la presentazione di uno speciale evento dedicato alla campagna contro la fibrosi cistica, che sarà ospitato dalla Sala Consiliare di Palazzo di Città il prossimo 6 dicembre “Il cammino per la vita”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e a cura della Onlus #Marta4kids.

Si tratta di un evento che aggiunge passi al cammino che Christian Cappello, blogger e viaggiatore, sta conducendo lungo tutta l’Italia contro la fibrosi cistica. Un cammino iniziato da Bassano del Grappa il 31 marzo 2016, in memoria della compagna Marta Lazzarin, stroncata lo scorso 29 dicembre da un’embolia polmonare da liquido amniotico, una complicazione tanto rara quanto letale mentre era in attesa di Leonardo, il loro primo bambino, che sarebbe dovuto nascere il 31 marzo, il giorno divenuto data di partenza per Christian di un lungo cammino fra Comuni e strutture sanitarie d’Italia.

Ad illustrare l’evento sarà lo stesso Christian Cappello, con il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, il sindaco Marco Alessandrini Virginia Guardalupi, avamposto abruzzese della Onlus creata da Cappello dopo la sua grave perdita.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi