fbpx

CARICARTOON’S 16.2

Giovedì 20 ottobre inaugura a Montesilvano Caricartoon’s 16.2, la mostra di Marco D’Agostino.

Meno due giorni all’inaugurazione dell’attesissima mostra “Caricartoon’s 16.2”, l’esposizione del vignettista e caricaturista Marco D’Agostino, nata nell’ambito del gemellaggio tra i Comuni di Montesilvano e Lahnstein.

Dopo il successo della mostra in Germania che si è svolta nello spazio espositivo del Municipio del Comune tedesco dal 7 al 9 ottobre, l’artista esporrà i suoi lavori nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni a Montesilvano dal 20 al 24 ottobre.

«Abbiamo fortemente voluto, in accordo con la città di Lahnstein –  afferma il sindaco Francesco Maragno – dare il giusto riconoscimento ad un artista di elevata bravura come Marco D’Agostino. Con la sua matita riesce a cogliere anche i particolari più piccoli e a stimolare, sempre con ironia ed umorismo, alla riflessione profonda su argomenti di estrema attualità e di interesse per l’opinione pubblica. Non è infatti un caso che questa eccellenza abbia ottenuto importantissimi riconoscimenti a livello internazionale. Le sue opere hanno letteralmente conquistato il pubblico tedesco e sapranno fare altrettanto con i nostri concittadini».

Soddisfatto ed orgoglioso Marco D’Agostino che ha dichiarato di essere  «onorato di poter esporre qui a Montesilvano, nella mia città, e di poter mostrare il mio punto di vista su alcuni argomenti del nostro tempo».

Nella mostra verranno esposte caricature raffiguranti personaggi della storia, dell’arte, dello spettacolo e della contemporaneità, oltre a vignette su temi quali l’emigrazione, il terrorismo e l’inquinamento.

Prima dell’apertura, alla presenza di un folto gruppo di turisti in visita a Montesilvano e provenienti da Lahnstein, si terrà la scopertura di un speciale simbolo dedicato al gemellaggio, installato in piazza Diaz, davanti il palazzo Comunale. L’inaugurazione è fissata per giovedì 20 ottobre alle 18, a Palazzo Baldoni. Nelle giornate di giovedì e venerdì la mostra sarà visitabile nel pomeriggio dalle 18 alle 21:30. Sabato e domenica anche la mattina dalle 10:30 alle 12:30.

unnamed unnamed-2

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi