CHE COS’È METAMEDICINA?

Cos’è la Metamedicina?

È un vero e proprio approccio alla Salute e in generale alla vita. Fondata da Claudia Rainville, autrice di numerosi Best Sellers, si occupa di portare le persone a prendere coscienza del messaggio delle malattie e di trasformare in favorevoli i ripetitivi copioni di sofferenza.

Tutti gli incontri avranno un carattere prettamente pratico basato su un lavoro individuale e di gruppo, in cui ciascuno avrà modo di lavorare su di sé e di verificare l’efficacia di questo metodo.

Domenica 29 novembre 2015 – dalle ore 10 alle 12.30

1°incontro – Metamedicina: la strada per la guarigione del corpo e dell’anima

In questo primo incontro inizieremo a prendere coscienza delle cause che ci hanno portato a vivere un sintomo fisico, una malattia, o unasituazione di sofferenza e parleremo del processo di Liberazione della Memoria Emozionale (il seminario dedicato a questo processo si terrà dal 29 al 31 aprile 2016).

Sabato 5 dicembre 2015 – dalle ore 10 alle 12.30

2° incontro: CIBO: nutrimento del corpo, nutrimento dell’anima..o bisogno affettivo?

In questo secondo incontro affronteremo un tema che coinvolge tutti a diversi livelli, come le difficoltà che viviamo nel rapporto col cibo, il significato simbolico di alcuni alimenti, la strada per lasciare i conflitti che abbiamo sviluppato verso il cibo e il nostro corpo, portare il nutrimento a un altro livello di consapevolezza.

Domenica 24 gennaio, 7 e 28 febbraio, 13 e 27 marzo dalle ore 10 alle 12.30

3° -7° incontro: Rifiuto – Abbandono – Tradimento – Ingiustizia – Umiliazione

Sono 5 incontri a tema sulle cinque ferite che condizionano il fisico, determinano il carattere ed influiscono sulle scelte. Imparare a riconoscerle è la via per affrontarle e guarirle.

Durante questi incontri verranno utilizzate le chiavi della Metamedicina. Potrai dunque sperimentare un lavoro diretto su di te, la tua storia o il sintomo fisico che vorrai affrontare. Ma potrai avvalerti anche del lavoro che faremo con gli altri: lavorare in gruppo è il modo migliore per affrontare più temi contemporaneamente, e per diventare più esperti del linguaggio simbolico con cui il nostro corpo si esprime. Il lavoro di gruppo ti aiuterà anche a portare questa esperienza nella vita di tutti i giorni.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi