
E’ tutto pronto a Chieti per la il concerto di Nek con la Notte Gialla del Commercio.
Riflettori accesi su Chieti Scalo che, dalle 18.30 di sabato, diventerà’ una grande isola pedonale fino all’una di domenica. Negozi aperti e bancarelle faciliteranno la fruibilità di una città che festeggia in allegria la conclusione dell’estate.
Venerdì 17 settembre il Comune premierà i volontari della Protezione civile e delle associazioni che hanno vegliato sui 130 eventi svolti a Chieti corso della bella stagione.
La serata, in collaborazione con l’Anfass, vedrà’ la partecipazione di artisti emergenti.
Al concerto di Nek, che inizia alle 21:30 in Piazzale Marconi, si può assistere invece solo con grenpass e biglietto acquistato su Ticketone al costo simbolico di 1 euro. I tagliandi sono andati esauriti in poche ore, scatenando le proteste sui social di tanti spettatori esclusi. Il sindaco Diego Ferrara ha dichiarato che rinuncerà ai posti a lui assegnati per ospitare fan del cantante romagnolo che non sono riusciti a prenotare i posti. L’area dello spettacolo sarà resa inaccessibile ai pedoni già dalle 18:30, con varchi aperti solo i possessori di biglietti.
Lo Scalo sarà in festa già nel pomeriggio di sabato con coreografie di danza su con musica pop coreana allestite dall’associazione Dask Asd in via De Virgiliis, in via Lanciano danze caraibiche con Asd Siller Dance. Dopo il concerto di Nek, musica live in via Scaraviglia con la Porca Puttena band, al Bar One Cafè, in viale Abruzzo con la band Vascomania al Bar Tentazioni il mago Dario terra‘ uno spettacolo di magia su Viale Benedetto Croce.
Red.D.V.