CITTA’ SANT’ANGELO MUSIC FESTIVAL

Dopo parecchi anni di assenza, torna nel teatro comunale di Città Sant’Angelo una stagione concertistica, risultato di una riuscita sensibilizzazione alla musica classica, iniziata nel 2016 con la prima edizione del Città
Sant’Angelo Music Festival. I diversi eventi proposti negli anni passati hanno visto, da parte del pubblico, curiosità ed entusiasmo sempre crescenti. La direzione artistica della stagione è affidata al M° Alessandro
Mazzocchetti. I sei concerti in cartellone propongono una varietà dei programmi in cui è prioritaria l’attenzione alla qualità artistica dei singoli concerti: si va da realtà più note ai cittadini, come l’Orchestra Sinfonica del Città Sant’Angelo Music Festival, ormai attiva in territorio angolano da tre anni, a orchestre che rappresentano il fiore all’occhiello della cultura della nostra regione, come l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, con la quale è stato possibile iniziare una collaborazione grazie al Direttore Artistico, M° Ettore Pellegrino.
✅Inoltre, non mancano nomi noti a livello internazionale, come il flautista Davide Formisano, il violinista Oleksandr Semchuk, il pianista Ermindo Polidori Luciani e le prime parti del teatro Carlo Felice di Genova, Francesco Loi e Guido Ghetti. Tanti saranno i compositori che si ascolteranno, da Mahler a Mozart, passando per Schubert, Devienne, Beethoveen e molti altri.
✅La stagione si concluderà con un concerto gratuito nella splendida Collegiata di San Michele Arcangelo, che vedrà protagonista il basso Ildebrando D’Arcangelo, che regalerà alla sua terra d’Abruzzo un concerto di portata internazionale. Si tratta, senza dubbio, di una programmazione che darà ancora più lustro al teatro comunale e all’Abruzzo intero, e che vuole essere il preludio per una crescita culturale all’interno del nostro territorio.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi