fbpx

CONCERTO DI NATALE 2014 “SULLE NOTE DELLA SOLIDARIETA'”

Solidarietà e musica, insieme, in un connubio perfetto. Ecco “Sulle note della Solidarietà”, l’evento che si celebrerà il prossimo sabato13 dicembre, a partire dalle ore 18, presso il Circolo Tennis di Pescara insieme ad ADMO Abruzzo OnlusI protagonisti sono i giovani musicisti della scuola Musicando Ensamble, diretti dal M° Giampiero Mariani, che eseguiranno  pezzi noti degli anni 80, allietando così la serata conviviale di solidarietà. La condivisione dell’esperienza musicale in una orchestra giovanile porta i ragazzi a fare gruppo e ad applicare la solidarietà in concreto. Impegnandosi tutti insieme ,si lavora per un obiettivo comune. I giovani saranno sia protagonisti della solidarietà che destinatari del messaggio e con “Note di solidarietà “ parleranno un linguaggio universale.

  1. Gli scopi di ADMO, portati con questa ventata di musica e allegria dai ragazzi, hanno già un lungo percorso alle spalle, visto che ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, Regione Abruzzo e’ sorta nel 1992 grazie all’iniziativa di alcuni volontari e fa parte, unitamente alle altre ADMO Regionali, di ADMO Federazione Italiana.

ADMO ha come principale finalità quella di svolgere opera di sensibilizzazione e informazione presso la popolazione per la diffusione dei problemi relativi alla donazione del midollo osseo e del suo trapianto. ADMO e’ portatore di un messaggio di vita .Alcune malattie del sangue ,fra cui gravi forme di leucemia ,possono,infatti,trovare possibilità di guarigione nel trapianto di midollo osseo. Al termine del concerto musicale e dopo l’intermezzo conviviale seguirà, quale degna conclusione della serata, un brindisi augurale tra i partecipanti.

Manifesto Concerto di Natale 2014. Admo Abruzzo Onlus

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi