fbpx

CONCLUSA LA GARA “COCKTAIL COMPETITION”

Si è conclusa giovedì 27 ottobre con la gara denominata “Cocktail Competition” il corso di  formazione per barman.

Si è aggiudicato il primo posto Valeria Giangiacomo, il titolo di miglior tecnica Vincenzo Dolce, il titolo miglior ricetta e abbinamento Giuseppe Verdecchia, il titolo di miglior presentazione Simone Giordano e il titolo di miglior prova scritta Giuseppe Ucci.  Si è svolta giovedì 27 ottobre, presso Accademia del Caffè Saquela, la giornata finale del Corso per Barman organizzato dalla Confcommercio di Pescara.

Anche questa edizione del corso ha riscosso un grande successo presso i  partecipanti, nella maggior parte giovani, interessati ad approfondire i segreti del bar e migliorare le proprie capacità professionali.

Proprio la presenza di numerosi giovani interessati a crescere in un settore dove è richiesta sempre più professionalità è stato il dato maggiormente evidenziato nel corso alla consegna degli attestati finali.

Il corso strutturato in due livelli, il primo di trenta ore e un secondo, principalmente  pratico, della durata di venti ore. Questi alcuni degli argomenti trattati durante il corso: le attrezzature, la misurazione dei liquori con il metodo classico, i cocktail internazionali, bevande analcoliche, il caffè, la birra, i vini, i distillati, le varie tipologie di spritz, la grande famiglia dei sparkling, il mojito e tanto altro.

La “Cocktail Competition”, ha visto gli allievi del corso impegnati nella preparazione di cocktail di loro creazione da sottoporre alla valutazione della giuria esperti del settore.

Questi infine, i nominativi di tutti i partecipanti al primo, secondo livello e impegnati anche nella prova finale “cocktail competition”: Enrico Mariotti, Luca Luise, Andrea Valente, Francesco Giuseppe Ucci, Silvia Di Fabrizio, Manuel Amirchopani, Alessia De Francesco, Luca Remigio, Giusy Di Profio, Giuseppe Verdecchia, Dario Giordano, Simone Giordano, Valeria Giangiacomo, Paolo Pierfelice, Vincenzo Dolce.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi