fbpx

Conclusa la II°Edizione delle benemerenze 2020 della Guardia Civile Ambientale | 5 settembre

Concluso la II°Edizione delle benemerenze 2020 della Guardia Civile Ambientale

Si sono svolti presso la sala consiliare del Comune di Pescara davanti alle Autorità Civili e Militari presenti il Sindaco di Pescara Dott. Masci Carlo, l’Assessore Di Nisio Nicoletta Eugenia, in rappresentanza della Regione Abruzzo l’Assessore Verì Nicoletta, il Presidente del Consiglio Comunale di Cappelle Sul Tavo, Anselmi Angelo, Il Comandante della Polizia Provinciale Honorati Giulio il quale ha portato i saluti del Presidente della Provincia di Pescara, Zaffiri Antonio, con il Maresciallo Maggiore Verzieri Mirco, il Maggiore della Polizia Municipale di Pescara Agostinone Adamo, il Comando della Polizia Municipale inviava su disposizione del Comandante Palestini Danilo, il Maresciallo Maggiore Aiutante Gallisai Umberto, su delega del Comandante della Direzione Marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti Capitano di Vascello Minervino Salvatore, ha inviato il I° Maresciallo Missiani Massimiliano Nostromo della Capitaneria di Porto di Pescara il Sottocapo di 1°classe Scelto Margiotta Cesidio, alla cerimonia è intervenuto il Dott. Manunzio Alfredo della Medicina Legale della AUSL di Pescara, rappresentando anche il Dott. Polidoro Ildo Dirigente Responsabile della Medicina Legale della AUSL di Pescara, Il Dott. Di Maio Sebastiano con il Signor Di Maio Renato. Madrina della Cerimonia la Dott.ssa Santurbano Sandy la quale introduceva il Professor Di Rocco Stefano per suonare con il Sassofono l’Inno Nazionale, al termine dopo la lettura del saluto inviato alla Guardia Civile Ambientale dal Prefetto di Pescara Dott. Di Vincenzo Giancarlo, le Autorità Civili e Militari consegnavano gli attestati di benemerenza ai volontari della Guardia Civile Ambientale che si sono contraddistinti durante l’Anno per le attività svolte:

CAV. DI BENEDETTO LUIGI
FEDELE MANUELA
BALDARI ANTONIO
PACE PIERO
MARCHIONE VINCENZO
RANALLI ANGELO
DE MELIO FRANCESCO
CAV. DI DEDDA GIUSEPPE
SONSINI ALESSANDRO
D’ALFONSO ORESTE
RUGGIERI FRANCESCA
RICCIUTI FRANCESCA
MAURIZIO LUCA CORRENTINI ORLANDO
SCORRANO VIVIANA, DI ZIO EVANDRO
PILLONI UGO, BENUCCI ALBERTO
DI FEBO DANTE
CHIOLA LANARO MIRIANA
RICCITELLI OSVALDO
RINALDI LORENZO
FARICELLI GIANNINO
LIBERTINI CRISTIAN
PALOMBA RITA

Inoltre sono state consegnati gli Encomi Solenni al:

CAV. DI BENEDETTO LUIGI
FEDELE MANUELA
PACE PIERO
RANALLI ANGELO
CAV.DI DEDDA GIUSEPPE
DI ZIO EVANDRO
MAURIZIO LUCA

i quali in due distinte operazioni anti bracconaggio sul mare, avevano sorpreso due bracconieri provenienti da fuori Regione con importanti quantitativi di fauna Ittica, 150Kg di Polpi e 40 Kg. Di granchi pelose di scoglio.

La Cerimonia è stata seguita dalla redazione del TG3 Abruzzo, dall’emittente Televisiva LAQTV ABRUZZO con la Giornalista Napoleone Catia, Paolo Fino, Ferruccio Benvenuti, Tarquini Paolo con altrettanti emittenti TV e testate giornalistiche.

Al termine il Presidente Dott. Santurbano e il Vice Presidente Cav Di Benedetto della Guardia Civile Ambientale hanno ringraziato tutti gli invitati consegnando loro una targa di ringraziamento, omaggiando di Fiori la Dott. Verì Nicoletta, L’Ass. Di Nisio, la giornalista Napoleone Catia, con la promessa di una prossima cerimonia per l’Anno successivo.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi