fbpx

CORSO GRATUITO PER IMPARARE A “TRATTARE” GLI ANZIANI

L’Associazione di volontariato Nastro d’Argento Onlus di Pescara, associazione per la tutela e la promozione dei diritti e della condizione dell’anziano, organizza un corso gratuito di 40 ore per un massimo 24 persone, dal titolo:

 “Badante e anziano fragile nella relazione di aiuto.

Laboratorio formativo”

 Nel Corso verranno trattati e approfonditi vari aspetti della relazione di aiuto badante-anziano fragile, per il miglioramento dei rapporti tra badanti/assistenti familiari, anziani e famiglie, anche dando spazio al punto di vista e alla condizione del badante/assistente familiare.

Il Corso è rivolto alle persone che sono o saranno impegnate, per lavoro e non, nell’assistenza e nella relazione di aiuto di persone anziane. Possono partecipare i cittadini italiani, comunitari ed extra-comunitari maggiorenni chene avranno fatto richiesta.Verranno accettate le prime 24 domande inordine di arrivoIl Corso prevede quattordici incontri settimanali per un totale di 40 ore. Le lezioni saranno tenute da specialisti nelle materie di insegnamento. A chi avrà frequentato almeno l’80% degli incontri (non più di 3 assenze) e superato una verifica finale, sarà rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza e profittoLa sede del Corso è l Sala riunioni del Centro Servizi per il Volontariato (CSV) Via Venezia, 4 (al 7° piano) Pescara.

Iscrizioni dal 6 agosto al 3 settembre 2014.

 Modalità di iscrizione, informazioni e dettagli sul sito web, per e-mail, oppure presso: – sportello provvisorio della Associazione in Via Monti Ernici 5 Pescara (traversa Via del Santuario vicino Istituto Tecnico) c/o Studio Legale Cecamore – Mancini ( mer. gio. ven. 16.00/18.00) dal 23/7 al 3/9/2014; o su dépliant ritirabile presso:

– Farmacia Simoncelli Corso Vittorio Emanuele II n. 314, Pescara;

– Centro Servizi per il Volontariato Pescara Via Venezia 4 Pescara (dal Lunedì al Venerdì);

– edicole di Piazza Sacro Cuore e piazzale della Vecchia Stazione di Pescara.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi