fbpx

Cosa regalare per la festa della mamma?


La festa della mamma si sta avvicinando e, come ogni anno, si cerca un modo originale e gradito per celebrare tutto l’amore che si nutre nei suoi confronti.
Il mercato mette a disposizione tante idee per omaggiare il cuore pulsante della famiglia, dai grandi classici fino agli spunti più originali. 
La verità è che, quando in ballo c’è un regalo da fare a una persona così importante, si vuol fare di tutto per vederla felice e sentirsi gratificato dalla sua gratitudine. 
Così, c’è chi opta per la classica azalea o per un bouquet fatto con i suoi fuori preferiti, chi, invece, punta su una stampa foto su tela, per immortalare un momento importante e offrire alla mamma un oggetto con cui arricchire una parete vuota da troppo tempo e chi, ancora, per un gioiello o un oggetto personale.
Quali sono gli spunti più interessanti da cui trarre ispirazione per un regalo vincente alla propria mamma?

Momenti di relax

Può sembrare un po’ strano come regalo e certamente non ha nulla a che fare con un oggetto materiale che lasci in lei il ricordo di questa giornata, ma probabilmente è la cosa di cui ha più bisogno.
Regalare alla mamma un momento, alcune ore o una intera giornata da dedicare a se stessa e al relax è probabilmente uno dei pensieri più graditi che si possano fare.
La mamma, infatti, è quella persona che non si risparmia mai nel donarsi agli altri, alla casa e al lavoro, spesso sacrificando proprio i suoi spazi vitali. Restituirle un pezzo di quel tempo dedicato, sotto forma di ore da riservare a un percorso benessere, ad esempio, un pranzo al ristorante, un aperitivo con un’amica, un percorso enogastronomico o una gita fuori porta, lontana dai problemi di tutti i giorni, senza dubbio, è il modo più azzeccato per gratificarla e omaggiare il suo impegno quotidiano.

Un gioiello personalizzato

Si dice sempre che alle mamme spetti un regalo dopo aver dato alla luce il proprio pargoletto. Tante volte non servono costosi gioielli o chissà quale prezioso da donare per lo splendido dono che ha dato alla luce, ma anche un piccolo pensiero che ricordi quel momento. E se quel giorno non è stato possibile? Perché non recuperare proprio in occasione della festa della mamma?
Si può pensare anche a un braccialetto, un ciondolo o un anello con le iniziali o il nome del bambino per esteso, così che possa portarlo sempre con sé e ricordare quanto speciale è il suo ruolo in famiglia.

Un lavoretto fai da te

Può essere un portagioie ricavato da una scatola per bottoni, ma anche un vaso o un vassoio decorati a mano, o un braccialetto realizzato in cameretta, affilando perline e pietre di vario genere in un filo di nylon.
Un lavoro realizzato con le proprie mani ha sempre quel valore aggiunto che lo rende speciale agli occhi di chi lo riceve.
È la dimostrazione che oltre all’idea e all’oggetto, è stato speso del tempo prezioso per realizzarlo; rappresenta l’impegno e la dedizione di chi vuole dimostrare il proprio amore smisurato verso la mamma.