Estate Montesilvanese: musica, arte e cultura per un weekend da non perdere

Country Rock Summer Festival: decima edizione all’Arena dei Fiori

Dal 4 al 6 luglio, Montesilvano ospita il decimo Country Rock Summer Festival, un evento attesissimo che animerà la nuova Arena dei Fiori. L’area si trova tra il Pala Dean Martin e il centro Porto Allegro.

Country Rock Summer Festival

Ogni sera, dalle 19:30, il pubblico potrà godere di Dj Set, buon cibo e tante sorprese in perfetto stile country. Il festival, cresciuto anno dopo anno, è diventato un appuntamento fisso per residenti e turisti.

La Notte del Birillo trasforma il lungomare in palcoscenico

Sabato 5 e domenica 6 luglio, l’evento “La Notte del Birillo” porterà artisti di strada nel cuore della città. Il lungomare pedonale si trasformerà in uno spettacolare palcoscenico a cielo aperto. La manifestazione, curata da Gianluca Castellano, offrirà momenti di meraviglia e intrattenimento per grandi e piccini, valorizzando l’arte di strada e l’incontro tra culture.

Sulle orme degli antenati: le storie d’Abruzzo a Largo Venezuela

Sempre sabato 5 luglio, Largo Venezuela ospiterà l’evento “Sulle orme degli antenati”, organizzato dall’Università della Terza Età. Le letture di Grazia Cirolli, Michele D’Alonzo e Loredana Saccomandi saranno accompagnate dal trio musicale Romeo Petraccia, Gianluca De Luca e Maria Rosaria Core. La voce narrante di Ermanno Falco guiderà il pubblico attraverso racconti, tradizioni e paesaggi abruzzesi.

Sirya in concerto al Teatro del Mare il 10 luglio

Dopo questo entusiasmante fine settimana, l’Estate Montesilvanese continuerà con eventi di livello internazionale, capaci di attirare pubblico da tutta la regione e oltre. In particolare, il 10 luglio, l’attesissimo concerto di Sirya animerà il Teatro del Mare, offrendo un’esperienza musicale intensa in una cornice suggestiva e accogliente.

A tal proposito, il Sindaco Ottavio De Martinis e l’Assessore Corinna Sandias invitano calorosamente cittadini e turisti a partecipare numerosi all’evento, approfittando dell’ingresso gratuito. Inoltre, le istituzioni locali ribadiscono con orgoglio il loro impegno nel garantire un calendario ricco, accessibile e coinvolgente, pensato per tutte le età e gusti.

Pertanto, il concerto di Sirya rappresenta solo una delle tante occasioni per vivere appieno l’estate montesilvanese tra cultura, musica ed emozioni condivise.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti inoltre, le ultime novità!