Cresce l’Abruzzo diVino

Metti una sera d’estate a cena, circondati dai vigneti e all’ombra del frantoio di famiglia, passato di mano di generazione in generazione. Una serata per brindare alla nascita di Marchesi de Cordano Group, che riunisce sei brand e rimarca la vocazione vitivinicola della famiglia D’Onofrio.

Alla guida di MC Group c’è @Francesco D’Onofrio, terza generazione di vignaioli, che nel 2000 fonda il marchio di punta Marchesi de Cordano, che vede @Vittorio Festa coinvolto nella doppia veste di enologo e socio per la commercializzazione. In Mc Gruppo ci sono anche gli altri matchi: Santa Giusta, progetto avviato nel 2011 per la coltivazione dei vigneti di montagna destinati alla spumantizzazione con Metodo Classico; Palazzo Battaglini, storico palazzo di Villamagna ora di proprietà della famiglia D’Onofrio nel cuore della Villamagna Doc; Olio d’oliva D’Onofrio; Dragani nata nel 1812 e oggi acquisita da Francesco D’Onofrio; Altavilla nata dal sodalizio tra il know how di @Marchesi de Cordano e la tradizione di Dragani.

La serata è stata l’occasione per illustrare ai numerosi ospiti presenti, tra cui il Presidente del Consiglio regionale @Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale a Turismo e Attività produttive @Mauro Febbo e il sindaco di Villamagna @Renato Sisofo, anche il progetto Villamagna Doc, a cui hanno dato anche altri vignaioli presenti: @Alessio D’Onofrio de La Cascina del Colle, @Federico De Cerchio di Torre Zambra, @Katia Masci di Valle Martello, @Romeo Taraborrelli enologo e consulente della Cantina Pian di Mare.

di Monica Di Pillo

 

 

No Comments Yet

Comments are closed