fbpx

De Martinis raddoppia e conquista la presidenza della Provincia di Pescara

Ho un Il Sindaco di Montesilvano è stato eletto  ieri sera dai rappresentanti dei 46 comuni del pescarese <Grazie di cuore a tutti> le sue prime parole

La Provincia di Pescara ha un nuovo presidente: Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano, e’ stato eletto dai primi cittadini e consiglieri delegati dei 46 comunò del pescarese. Il successo  conferma  i pronostici che già da tempo davano De Martinis vincente sul candidato di centro sinistra Alessandro D’Ascanio, sindaco di Roccamorice. Il neo eletto prende il posto dell’ uscente  uscente Antonio Zaffiri. “Grazie di cuore a tutti” e’ il sintetico commento del neo presidente su facebook.

Al momento della candidatura, De Martinis p ioaveva annunciato così i suoi intenti:” Il mio obiettivo anche nella Provincia sarà quello di fare da collante tra tutti i territori, comprese le aree dell’entroterra” Assicurando ai cittadini di Montesilvano che la sua eventuale lezione sarebbe stata un valore aggiunto per la comunità.

Queste, invece, le prime reazioni della politica abruzzese.
Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio Regionale:” “Alla Provincia di Pescara continua il buon governo del centrodestra con l’elezione alla carica di presidente del sindaco Ottavio De Martinis, una vittoria per la quale sicuramente la lista di Forze di Libertà è stata determinante in termini di voti, di preferenze, ma soprattutto di idee e di programmi. Già da domani riprendiamo il lavoro per portare avanti i progetti preannunciati, per chiudere gli appalti in corso, e aprire nuovi cantieri di interventi e proposte, portando sul nostro territorio i fondi dei nuovi cicli di programmazione Fsc, Fesr e PNRR per realizzare le opere strategiche che ancora mancano”.
Guerino Testa, capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale: “ consiglio regionale, Guerino Testa: “L’augurio di buon lavoro al neo eletto presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, nella certezza che sarà un interlocutore serio per i 46 sindaci del nostro territorio e con la mission di centrare obiettivi importanti, a partire dalle scuole, la manutenzione delle strade e l’importante sfida del Pnrr”.
Luigi D’Eramo,segretario regionale della Lega: “La vittoria di Ottavio De Martinis è una vittoria storica per la Lega Abruzzo  e fondamentale per la provincia di Pescara  la Lega ed il centrodestra potranno continuare e potenziare il lavoro su tutto il territorio, al fianco delle amministrazioni e dei sindaci”.