fbpx

Dolci, cioccolato e pane nella nuova pasticceria di Federico Anzellotti

Il presidente  di Pastry & Culture Italian Style ha inaugurato il nuovo pastry shop nel centro di Pescara

C’è un nuovo concept store della golosità a Pescara, una realtà golosa che ha scelto di presentarsi alla città proprio nel periodo natalizio. Il Pastry Shop Emozioni Italiane, in Corso Vittorio Emanuele 205, e’ l’ultima creatura di Federico Anzellotti, presidente nazionale di Pastry & Culture Italian Style, vincitore del Mondiale di Pasticceria del 2011, imprenditore e docente, nei giorni scorsi insignito dall’Académie International de la Gastronomie con il Prix au Chef Pâtissieri, che premia i 5 migliori Maestri Pasticceri al mondo.

Il nuovo locale, aperto in una via centrale e commerciale del capoluogo adriatico a poche centinaia di metri dalla pasticceria Emozioni Italiane (primo punto vendita di Anzellotti), offre una selezione più ampia di prodotti che vanno dai dolci classici farciti di creme, alla cioccolateria, ai biscotti, ai panettoni, alle bontà da forno, pane compreso, che vengono cotte ogni ora.
L’inaugurazione del Pastry Shop e’ avvenuta in modo squillante, con una sfilata di moda della stilista Luigia Montopolino, musica   e tanti invitati,accolti con il supporto degli studenti dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara che, in occasione di uno stage, hanno curato il servizio di accoglienza.
Una nuova bandierina piantata dal titolato pasticcere, a dieci anni dalla vittoria campionato mondiale la cioccolata nel 2011, nella mappa di un percorso teso a valorizzare il Made in Italy, dalle  materie prime alla realizzazione. < Desidero far scoprire il gusto dei sapori autentici, impiegando materie prime di qualità, nel giusto equilibrio tra il rispetto delle tradizioni e la necessità di innovazione> e’ la  filosofia che Anzellotti non si stanca mai di divulgare. Prossimo obiettivo l’estero, dove questo genio tutto abruzzese delle leccornie, punta ad esportare presto le proprie creazioni.