fbpx

Domanda e offerta si incontrano a Rete 8, il lavoro in diretta tv

 

“Traguardo Lavoro” è il nuovo format dell’emittente abruzzese inaugurato ad ottobre. Nella puntata di lunedì scorso, toccante testimonianza di due disoccupati over e l’aiuto a sorpresa di un’azienda ospite in studio
C’è una nuova trasmissione  interamente dedicata al lavoro nel palinsesto invernale di Rete 8, un format studiato per chi è alla ricerca di un posto, per le aziende, le agenzie interinali che hanno posizioni aperte da coprire, per le università, gli enti formatori che hanno il compito, oltre che di istruire, di creare un ponte tra la conoscenza e la vita reale.  A “Traguardo Lavoro” ogni  lunedì sera alle 21, i giornalisti Mila Cantagallo e Andrea Mori accolgono in diretta ospiti  in rappresentanza dei settori dell’offerta e della ricerca di una occupazione. 
I candidati possono  presentarsi  in studio o farsi conoscer a attraverso l’invio, tramite di un videocuriculum che viene mandato in onda nel corso della diretta.
Traguardo Lavoro si rivolge anche a chi una occupazione l’ha già ma ha bisogno di informazioni su tematiche legali, psicologiche, sociali rispetto alla propria condizione di lavoratore. Le risposte vengono date in modalità live dall’avvocato Lola Aristone, presidente Abruzzo e Molise dell’Associazione  Italiana Avvocati Giuslavoristi, e dal Dottor Galliani Cocco, psicologo del lavoro e docente universitario.
Grazie ad una collaborazione con il quotidiano Il Centro, altre opportunità occupazionali  vengono diffuse in diretta mostrando ai telespettatori, in anteprima, il contenuto dell’inserto lavoro che viene pubblicato ogni martedì sul giornale.
Traguardo Lavoro“ è un intelligente format di servizio ai cittadini abruzzesi, soprattutto a coloro che pagano con la disoccupazione le difficoltà di un momento storicamente difficile. 
La trasmissione ha vissuto un felice imprevisto nella puntata di lunedì scorso quando è stato mandato in onda il videocurriculum di due disoccupati  cinquantenni he hanno raccontato le loro storie di ex dipendenti di aziende tagliati da piani di ridimensionamento, disponibili ad accettare qualsiasi impiego pur di rientrare nel sistema. La direttrice Risorse Umane della Adrilog, azienda di Logistica Integrata ospite in studio per lanciare la ricerca di ingegneri neo laureati da inserire in organico,  ha  immediatamente invitato i due disoccupati a sostenere un colloquio finalizzato all’assunzione.  Un fuori programma accolto festosamente dai conduttori ed ancora di più da Gennaro e Mario, i due ex lavoratori in cerca di una nuova chance.  Nasce dunque sotto una buona stella la nuova scommessa dell’emittente abruzzese per  offrire, ancora di più, una tv di servizio ai suoi telespettatori. 
Buona fortuna, dunque, a  “Traguardo lavoro” , con l’augurio che sempre più aziende ed imprenditori credano nel mezzo televisivo come canale di reclutamento e che  tanti Gennaro e Mario trovino in diretta  la propria strada. mettendosi in gioco dal divano di casa  con un semplice videocurriculum. E per chi vuole provarci, l’indirizzo è: traguardolavoro@rete8.it