fbpx

I nuovi successi dell’attore pescarese Domenico Galasso tra la fiction Mare Fuori, Ennio Flaiano e D’Annunzio portati a teatro

Ha festeggiato al Ristorante Il Moro il suo compleanno l’attore e regista di Pescara Domenico Galasso, reduce dal successo della terza stagione di Mare Fuori, serie televisiva prodotta da Rai Fiction e Picomedia, acclamata su Netflix e Rai 2 con milioni di visualizzazioni. Domenico Galasso interpreta negli episodi della seconda e della terza stagione, il ruolo di Alfonso Sannino, padre di Gaetano, detto ‘o Pirucchio, interpretato dal figlio Nicolò.Emotivamente molto forte la sequenza in cui il padre partecipa ai funerali del figlio, offrendo una interpretazione particolarmente apprezzata dal pubblico e dalla critica, in uno dei principali snodi narrativi della serie.

Nuova avventura in Supersex: Domenico Galasso nel cast della serie di Netflix

Domenico Galasso, oltre al ritorno nella nuova stagione di Mare Fuori, è entrato nel casting della fiction di Netflix dal titolo Supersex, dedicata a Rocco Siffredi. La serie, di prossima uscita, è diretta da Matteo Rovere e interpretata da Alessandro Borghi.

Repliche del testo di Ennio Flaiano: Domenico Galasso porta in scena a Pescara LA SCORCIATOIA

Ma l’attore e regista non dimentica la sua città: di recente è andato in scena con diverse repliche – che hanno registrato il “tutto esaurito” – del reading tratto da TEMPO DI UCCIDERE di Ennio Flaiano. Il lavoro, dal titolo “La scorciatoia”, con la originale drammaturgia di Alfredo Troiano, propone uno sguardo inedito sull’autore, attraverso brani tratti dal primo capitolo del romanzo Tempo di uccidere, ambientato durante la Guerra d’Etiopia.

La lettura spettacolo è andata in scena nello spazio diretto dallo stesso Galasso a Pescara in viale D’Annunzio, il Piccolo Teatro “Orazio Costa” dedicato al suo maestro di recitazione, il più grande pedagogo teatrale del ‘900 in Italia, che ha formato generazioni di attori italiani famosi da Nino Manfredi a Gabriele Lavia così come Monica Vitti e Gian Maria Volonté. Galasso è tra gli ultimi allievi di O. Costa e da anni si dedica alla diffusione del metodo mimesico, elaborato dal suo maestro.

Nuovi progetti in televisione non sono stati ancora svelati, mentre il prossimo appuntamento locale è per domenica 28 maggio con “D’Annunzio, ritratto dell’artista da giovane” insieme a Mario Cimini, ordinario di Letteratura italiana a Chieti, sempre nello spazio del Piccolo Teatro “Orazio Costa” di Pescara.

di A.C.