fbpx

Dove andare per un aperitivo a Pescara

Aperitivo a Pescara

Dove andare per un aperitivo a Pescara? Rispondere a questa domanda è piuttosto semplice. Le vie della movida di Pescara si snodano in due punti della città.

  • In centro, nella zona chiamata anche zona Merci
  • A Pescara Vecchia, tra via delle Caserme e via dei Bastioni

Aperitivo a Pescara Centro

Il centro di Pescara si presta bene per un aperitivo essendo fitto di locali dedicati allo svago e alla socialità. Tra via Cesare Battisti e le vie limitrofe, e la piazza del Nuovo Mercato Coperto vi sono numerosi ristorantini, bar, osterie. 

Anche all’interno del Mercato Coperto vi sono locali in cui è possibile accomodarsi e gustare un aperitivo in compagnia.

Il Centro di Pescara è architettonicamente molto interessante, con viali larghi pavimentati a scacchi neri e bianchi, palazzi eleganti, il grande slargo di piazza Salotto (in realtà piazza della Rinascita, rinominata così perché un tempo Salotto della vita cittadina).

Una serata a Pescara Vecchia

Fino a qualche anno fa, la vita notturna si svolgeva esclusivamente a Pescara Vecchia. Solo negli ultimi anni si è spostata in centro.

Tuttavia, tra i suggestivi vicoli di via delle Caserme e via dei Bastioni, sede dell’antica fortezza di Pescara, vi sono tanti locali e ristoranti in cui sedersi a bere e mangiare qualcosa in compagnia.

Questa zona di Pescara è quella più storica, con vicoli stretti e una toponomastica che ricorda le origini militaresche del quartiere. 

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi