fbpx

Dove si trova Pescara? Tanti non lo sanno

dove si trova pescara

Dove si trova Pescara? Non tutti saprebbero rispondere a questa domanda, almeno stando alle ricerche degli utenti sul web.

Cerchiamo di spiegarlo.

Pescara è in Abruzzo

Pescara è la città più popolosa d’Abruzzo, con 119.807 abitanti e un indotto quotidiano di lavoratori molto più alto.

La città si sviluppa attorno al porto, attività tradizionale dei pescaresi della marina. Oggi è un florido centro commerciale, fortemente dedito al terziario e con aree dedicate alla ristorazione e al turismo molto ben sviluppate. A garantire un buon afflusso di visitatori a Pescara è la presenza di uffici, ma anche la presenza del mare con stabilimenti attrezzati e proposte di divertimento e di cultura per tutte le età e tutti i gusti.

Dove si trova Pescara e come arrivare

Pescara si trova quasi al centro esatto della costa abruzzese, sul mare. Confina a nord con Montesilvano, a sud con Francavilla. A Ovest con Chieti, Spoltore e San Giovanni Teatino.

Arrivare a Pescara in automobile è semplice arrivando in autostrada perché la città è servita da due caselli: Pescarda Nord – Città Sant’Angelo e Pescara Ovest – Chieti.

A Pescara si trova anche una delle stazioni ferroviarie più importanti del centro Italia, la Stazione Centrale, alla quale fanno da rete le tre stazioni più piccole di Porta Nuova, San Marco e Tribunale.

Non manca l’aeroporto: l’aeroporto d’Abruzzo è famoso anche come aeroporto di Pescara e si trova a San Giovanni Teatino a pochissime centinaia di metri dal confine con la città di Pescara.

Mezzi di trasporto alternativi? C’è anche il porto: sia quello commerciale, con le flotte dei pescherecci, sia il porto turistico che ospita yacht, motoscafi, barche turistiche.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi