fbpx

“ERASMUS WELCOME DAY 2017”

Si è svolta, presso l’aula magna del polo didattico di Lettere l’Erasmus Welcome DAY 2017, organizzato ESN Chieti-Pescara che, per conto della “d’Annunzio” cura l’accoglienza degli studenti Erasmus che vengono a studiare presso il nostro Ateneo.
La manifestazione ha visto la colorata e vivace presenza dei circa cento studenti provenienti da Croazia, Francia, Germania, Lituania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Turchia, Ungheria, che hanno scelto l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” per svolgere il proprio periodo di studi nell’ambito del Progetto Erasmus che da 30 anni favorisce la possibilità per gli studenti dell’Unione Europea di fare esperienze presso Atenei di altri Paesi aderenti. Tra gli studenti, da qualche anno, ci sono anche i giovani provenienti dalla Turchia e da altri Paesi che hanno una speciale convenzione con l’UE per gli scambi formativi a livello universitario.
Alla cerimonia di benvenuto hanno portato il loro saluto il prof. Carlo Martinez, delegato del Rettore ai Rapporti internazionali, ed il Direttore Generale dell’Ateneo, dott. Giovanni Cucullo. Hanno partecipato i Docenti delegati Erasmus dei 13 Dipartimenti dell’Ateneo, la dott.ssa Gabriella Di Peppe, responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università “d’Annunzio”, i delegati dei Sindaci di Chieti e Pescara, nonché il presidente dell’ESN Pescara-Chieti, dott. Giovanni Telesca.
Agli studenti sono state fornite tutte le notizie utili per far sì che la loro permanenza durante il periodo di studio a Chieti e a Pescara sia la migliore possibile: dai trasporti, all’ospitalità, dai servizi di assistenza alle informazioni sul nostro territorio, dalla ristorazione alle attività sportive, dal turismo locale fino allo svago personale.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi