ESTATICA OSPITA LA SIRENETTA, LA FAVOLA MUSICALE

PESCARA – Aspettando i super ospiti come Coez, Dodi Battaglia (il 9 agosto), i Radiodervish (il 25 agosto), Estatica prosegue con un appuntamento che unisce grandi e piccini: oggi, giovedì 2 agosto, sul palco dell’arena del porto turistico Marina di Pescara andrà in scena La Sirenetta, la favola musicale fedelmente tratto dal racconto di Hans Christian Andersen prima e dal testo di Marguerite Yourcenar dopo. Regia di Rossella Micolitti, coreografie di Paola D’Intino. Appuntamento alle 21.30, ingresso 6 euro (biglietti disponibili online o al botteghino). Per info: 329/2125372.

La compagnia teatrale che firma lo spettacolo è La Favola Bella, forte dei successi ottenuti negli anni scorsi con diversi musical per ragazzi quali Il Mago di Oz, La Vera Storia della Bella e la Bestia, Ulisse odiava le mele, Peter Pan, in tour nei teatri regionali e nazionali e applauditi da circa 50 mila spettatori.

Questi i personaggi e gli interpreti in arrivo sul palco di Estatica: nel ruolo della protagonista, Ariel, reciterà Paola D’Intino. Eric, Tritone è invece affiato a Roberto Di Giulio. Sebastiano, Murena è Piero Campilii. Maggiordomo, Arturo, Serena: Emanuela D’Intino. Governante, Sirene, Figlie dell’Aria: Gaia Del Prete. Cameriere, Murene: Miriam Di Cecco, Francesca Camplone e con Rossella Micolitti nel ruolo della Strega del mare.

Come tutti ricorderanno, la piccola Ariel è una sirena irrequieta, figlia del Re del Mare. Non rispetta le regole e contravviene agli ordini paterni trovandosi spesso a salire in superficie. È proprio sulla terraferma che scoprirà gli umani: esseri simili a lei, ma dotati di gambe. Affascinata dal loro mondo, Ariel dimentica ogni prudenza e durante un uragano entra in contatto con un principe. Da quel momento la sirenetta non capisce più nulla. Si rivolge dunque alla Strega del Mare che però vorrà qualcosa in cambio….

Tra i prossimi appuntamenti di Estatica: CoverLover sabato 4 agosto, Blue Blues Festival (quarta edizione) domenica 5, Concerti sotto le stelle il 6 con L’Allegra orchestrina. A seguire, il 7 agosto, La vita è tutte n’esame (teatro dialettale). Programma completo, fino al 9 settembre, su www.estatica-pescara.com

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi